― Advertisement ―

spot_img

Gran Premio dell’Emilia Romagna a Imola: Griglia finale dopo le penalità dei piloti

Max Verstappen ha conquistato la sua ottava pole position consecutiva nelle qualifiche del Gran Premio dell'Emilia Romagna a Imola, sabato. Max Verstappen ha ottenuto la...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaBayern Monaco vs VfL Bochum - probabili formazioni

Bayern Monaco vs VfL Bochum – probabili formazioni

Dopo la vittoria in Champions League contro il Manchester United, i campioni in carica della Bundesliga danno il benvenuto al VfL Bochum all’Allianz Arena sabato 23 settembre pomeriggio.

I giganti tedeschi hanno ottenuto un’emozionante vittoria per 4-3 in casa contro i Red Devils mercoledì, mentre gli ospiti hanno pareggiato 1-1 con l’Eintracht Francoforte in campionato lo scorso fine settimana. Il calcio di inizio di Bayern Monaco vs VfL Bochum è previsto alle 15:30

Anteprima della partita Bayern Monaco vs VfL Bochuma che punto sono le due squadre

Bayern Monaco

Dopo aver perso punti per la prima volta in questa stagione nel pareggio per 2-2 con il Bayer Leverkusen, leader della Bundesliga, lo scorso fine settimana, il Bayern Monaco è tornato a vincere in un’altra partita ricca di gol, vincendo con sette gol di scarto contro il Man United nella prima partita del Gruppo A di Champions League.

Leroy Sane, Serge Gnabry, Harry Kane e Mathys Tel sono andati a segno per aiutare i giganti bavaresi a conquistare la loro 14a vittoria consecutiva nella fase a gironi della Champions League e ad estendere la loro imbattibilità record a 35 partite.

Dalla sconfitta in Supercoppa di Germania per 3-0 contro l’RB Leipzig in agosto, il Bayern ha vinto quattro delle ultime cinque partite, segnando 15 gol in totale e andando a segno almeno due volte in tutte e cinque le partite, e gli uomini di Thomas Tuchel confideranno in un ulteriore successo davanti alla porta sabato contro un Bochum contro cui hanno avuto molte soddisfazioni negli ultimi anni.

Il Bayern ha infatti vinto tre degli ultimi quattro incontri di Bundesliga con il Bochum, segnando 21 gol, mentre due di queste tre vittorie sono state ottenute con un netto 7-0: una in casa nel settembre 2021 e l’altra in trasferta nell’agosto dello scorso anno.

Anche il bilancio casalingo del Bayern è di buon auspicio in vista della sfida di sabato: il Bayern ha perso solo una delle ultime 25 partite di Bundesliga all’Allianz Arena, una serie che comprende 17 vittorie e otto pareggi e che risale al gennaio 2022.

VfL Bochum

Il Bochum è una delle sei squadre della Bundesliga a non aver ancora vinto in questa stagione dopo quattro partite, ma ha ottenuto un pareggio in ognuna delle ultime tre contro Borussia Dortmund, Augsburg ed Eintracht Francoforte, recuperando un punto contro quest’ultima lo scorso fine settimana.

Dopo un primo tempo senza reti, Eric Junior Dina Ebimbe ha portato in vantaggio il Francoforte 10 minuti dopo l’intervallo, ma i Blues hanno ristabilito la parità nei 15 minuti finali quando Kevin Stoger ha trasformato dal dischetto, segnando il suo secondo gol in casa in altrettante partite di questa stagione.

L’allenatore Thomas Letsch ha ribadito di essere “assolutamente soddisfatto” delle prestazioni del Bochum in questa stagione, ma è rimasto deluso per non aver ottenuto almeno una vittoria dalla recente serie di pareggi.

La prospettiva che il Bochum apra la nuova campagna sabato è scarsa, dato che ha vinto solo uno degli ultimi 17 incontri con il Bayern – un 4-2 in casa nel febbraio 2022 – mentre l’ultima vittoria all’Allianz Arena è stata un successo per 2-0 nell’agosto 1991, in una stagione in cui il Bayern è sorprendentemente crollato al 10° posto.

Anche i risultati in trasferta del Bochum lasciano un po’ a desiderare: da quando è tornato nella massima serie nel 2021, ha vinto solo sei delle ultime 36 partite di Bundesliga in trasferta.

Notizie dalle squadre

Il Bayern deve ancora fare a meno del veterano portiere Manuel Neuer, che ha riportato una lesione al polpaccio della gamba sinistra durante il recupero dalla frattura della gamba destra che lo ha tenuto fermo dal dicembre dello scorso anno; anche Tarek Buchmann (bicipite femorale) è escluso, mentre Raphael Guerreiro (polpaccio) è in dubbio.

Dopo aver saltato il pareggio con il Leverkusen a causa di un piccolo problema muscolare, Kingsley Coman è tornato in forma a metà settimana ed è entrato nella mezz’ora finale contro il Man United; l’ala francese spera di rientrare nell’undici titolare sabato a scapito di Gnabry o Sane.

Thomas Muller, che ha festeggiato la sua centesima vittoria in Champions League a metà settimana, continuerà a lottare con Jamal Musiala per il ruolo di numero 10, mentre il formidabile acquisto estivo Kane, che ha segnato cinque gol in altrettante partite da quando è arrivato dal Tottenham Hotspur, dovrebbe guidare la linea.

Per quanto riguarda il Bochum, il portiere di riserva Michael Esser e il difensore adolescente Mohammed Tolba sono entrambi esclusi per infortunio al ginocchio, mentre l’attaccante Lys Mousset è in sala operatoria per un problema all’Achille.

Il terzino destro Jordi Osei-Tutu, nato a Slough, ha saltato le ultime tre partite per un problema agli addominali ed è in dubbio per sabato, quindi l’ex Dortmund Felix Passlack dovrebbe continuare a fare il terzino destro, con Maximilian Wittek che opererà sulla fascia opposta.

L’attaccante giapponese Takuma Asano ha segnato tre gol nelle prime cinque partite di questa stagione e probabilmente continuerà a ricoprire un ruolo centrale accanto a Philipp Hofmann, che è ancora alla ricerca del suo primo gol della nuova campagna.

Probabili formazioni Bayern Monaco vs VfL Bochum

Possibile formazione iniziale del Bayern Monaco:
Ulreich; Mazraoui, Upamecano, Kim, Davies; Kimmich, Goretzka; Sane, Musiala, Gnabry; Kane

VfL Bochum possibile formazione iniziale:
Riemann; Masovic, Ordets, Bernardo; Passlack, Bero, Losilla, Stoger, Wittek; Asano, Hofmann