― Advertisement ―

spot_img

Norris conquista il Gp di Miami: la sua prima emozionante vittoria

Lando Norris è diventato il 21° pilota britannico a vincere in Formula 1, aggiudicandosi il Gran Premio di Miami. Lando Norris ha conquistato la prima...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaBayern Monaco vs Wolfsburg: pronostico e possibili formazioni

Bayern Monaco vs Wolfsburg: pronostico e possibili formazioni


Il Bayern Monaco cercherà di fare sette vittorie consecutive in tutte le competizioni quando continuerà la sua campagna di Bundesliga in casa del Wolfsburg oggi venerdì 17 dicembre. I campioni di Germania sono attualmente in testa alla Bundesliga, con nove punti di vantaggio sul Borussia Dortmund, mentre il Wolfsburg occupa l’11° posto con 20 punti nelle prime 16 partite. Il calcio di inizio di Bayern Monaco vs Wolfsburg è previsto alle 20:30

Anteprima della partita Bayern Monaco vs Wolfsburg: a che punto sono le due squadre?

Bayern Monaco

Il Bayern ha completato una campagna perfetta nella fase a gironi di Champions League con una vittoria dominante per 3-0 sul Barcellona all’inizio di questo mese, mentre da allora ha messo in bacheca altre due vittorie in Bundesliga, battendo il Mainz 2-1 l’11 dicembre prima di battere lo Stoccarda 5-0 martedì sera. Serge Gnabry ha fatto una tripletta in una prestazione straordinaria alla Mercedes-Benz Arena, mentre Robert Lewandowski ha segnato due volte, mentre la squadra di Julian Nagelsmann ha allungato il suo vantaggio in cima alla classifica a nove punti. Il Dortmund, secondo in classifica, ha ora una partita in più rispetto ai leader, ma il Bayern è in vena di vittorie al momento, e ha vinto ognuna delle ultime quattro partite di campionato contro Arminia Bielefeld, Dortmund, Mainz e Stoccarda dopo aver perso 2-1 ad Augsburg il 19 novembre. Der FCB non sono stati perfetti in Bundesliga in questa stagione, ma sono comodamente seduti in cima al mucchio, e ci vorrà uno sforzo incredibile per un’altra squadra per impedire loro di vincere un decimo titolo di fila. Il Bayern ha anche voglia di sfidare la Champions League in questa stagione, e ha ricevuto un sorteggio favorevole agli ottavi di finale, essendo accoppiato con l’austriaco RB Salzburg.

Wolfsburg

Il Wolfsburg, nel frattempo, entrerà in gara dopo la sconfitta per 3-2 in casa contro l’FC Koln martedì, con Anthony Modeste che ha strappato i tre punti ai visitatori negli scambi finali. La squadra di Florian Kohfeldt sta attraversando una serie di sei sconfitte consecutive in tutte le competizioni, mentre non vince da quando ha vinto 1-0 sull’Augsburg in Bundesliga all’inizio di novembre. Quattro sconfitte consecutive in campionato contro Dortmund, Mainz, Stoccarda e Koln li hanno visti scivolare in classifica all’undicesimo posto, e sono solo quattro punti sopra il sedicesimo posto dell’Augsburg, che ha una partita in meno. Il Wolfsburg ha anche visto la sua campagna di Champions League nella fase a gironi finire in modo deludente, perdendo le ultime due partite contro Siviglia e Lille per finire in fondo al gruppo G con cinque punti. I Lupi sono arrivati quarti in Bundesliga la scorsa stagione, perdendo in modo impressionante solo sette delle loro 34 partite, ma hanno già subito otto sconfitte in campionato in questo periodo e non sembrano essere un candidato alla top-four in questa fase della campagna.

Ultime notizie dalle squadre

Il Bayern sarà di nuovo senza i servizi di Corentin Tolisso, Leon Goretzka, Josip Stanisic, Eric Maxim Choupo-Moting e Joshua Kimmich per l’affare di venerdì. Nel frattempo, Kingsley Coman è stato costretto a uscire dal campo al 27′ della sfida con lo Stoccarda per un problema al tendine del ginocchio, e l’attaccante potrebbe essere sostituito nell’undici titolare da Leroy Sane. Tuttavia, è improbabile che ci siano cambiamenti altrove, con Thomas Muller ancora una volta a supportare Lewandowski dalla posizione numero 10, mentre Marc Roca dovrebbe guadagnare un’altra partenza a centrocampo. Per quanto riguarda Wolfsburg, Lukas Nmecha, Luca Waldschmidt, Paulo Otavio, Admir Mehmedi, Xaver Schlager e William saranno assenti per questa partita. Jerome Roussillon, intanto, è sospeso per il cartellino tardivo raccolto contro il Colonia, quindi bisognerà fare un cambio in difesa, con John Brooks in fila per iniziare. L’allenatore Kohfeldt dovrebbe resistere alla tentazione di rimescolare il suo gruppo dalla sconfitta contro il Colonia, ma dovrebbe entrare in attacco Renato Steffen, mentre anche Yannick Gerhardt sta spingendo per iniziare.

Bayern Munich
Neuer; Pavard, Sule, Hernandez, Davies; Roca, Musiala; Gnabry, Muller, Sane; Lewandowski

Wolfsburg
Casteels; Baku, Lacroix, Bornauw, Brooks; Vranckx, Arnold; F Nmecha, Steffen, Lukebakio; Weghorst