― Advertisement ―

spot_img

FC Koln- Friburgo – probabili formazioni

L'FC Koln, penultimo in classifica, accoglie il Friburgo al RheinEnergieStadion sabato 4 maggio nel turno numero 32 della Bundesliga. La squadra di casa è a...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaCelta Vigo vs Espanyol: pronostico e possibili formazioni

Celta Vigo vs Espanyol: pronostico e possibili formazioni

L’Espanyol cercherà di fare tre vittorie consecutive in tutte le competizioni quando continuerà la sua campagna di Liga in trasferta al Celta Vigo oggi venerdì 17 dicembre. I catalani sono attualmente noni in classifica, avendo raccolto 23 punti dalle loro 17 partite iniziali, mentre il Celta occupa il 14° posto, raccogliendo 17 punti dalle loro prime 17 partite del 2021-22. Il calcio di inizio di Celta Vigo vs Espanyol è previsto alle 21

Anteprima della partita Celta Vigo vs Espanyol: a che punto sono le due squadre?

Celta Vigo

Il Celta si è classificato ottavo nella Liga la scorsa stagione, ma ha avuto difficoltà a mostrare consistenza nei mesi iniziali della campagna 2021-22, vincendo quattro, pareggiando cinque e perdendo otto delle loro 17 partite per raccogliere 17 punti, che li ha lasciati giù al 14° posto in classifica. Gli Sky Blues hanno perso solo una delle ultime sei partite in campionato, ma sono stati vittoriosi in una sola occasione nello stesso periodo, con la vittoria in questione arrivata all’Alaves alla fine di novembre. Il Celta ha perso contro il Valencia e ha pareggiato con il Mallorca nella massima serie spagnola, ma entrerà in questa partita dopo una vittoria per 2-1 sull’FC Andorra in Copa del Rey martedì sera. La squadra di Eduardo Coudet vorrà disperatamente mettere tre punti sul tabellone prima della pausa invernale in Spagna, e sono a soli cinque punti dalla metà superiore in questa fase. Ognuno degli ultimi cinque incontri di Liga tra Celta ed Espanyol è finito pari, però, compreso un pareggio 1-1 nella partita corrispondente durante la campagna 2020-21.

Espanyol

L’Espanyol, nel frattempo, è attualmente nono nella Liga con 23 punti, vantando un record di sei vittorie, cinque pareggi e sei sconfitte nelle prime 17 partite della campagna. I catalani sono in un periodo di forma impressionante in tutte le competizioni, vincendo quattro delle loro ultime cinque partite, compresa una vittoria per 2-1 sul Cristo Atletico in Copa del Rey martedì. L’Espanyol è stato anche coinvolto in un thriller di sette gol con il Levante in campionato lo scorso fine settimana, con la doppietta di Javi Puado nel secondo tempo che è stata sufficiente per la squadra di Vicente Moreno per assicurarsi i tre punti. I bianchi e i blu sono stati promossi di nuovo a questo livello vincendo la Segunda Division la scorsa stagione, ma le prime indicazioni sono che non avranno alcun timore di retrocessione in questa stagione. Infatti, l’Espanyol è a soli cinque punti dall’Atletico Madrid quarto in questa fase della campagna e supererebbe il Barcellona in classifica con una vittoria venerdì sera.

Ultime notizie dalle squadre

Celta Vigo

Il Celta è ancora in dubbio sulla forma fisica di Iago Aspas, con l’attaccante che difficilmente partirà a causa di un recente problema all’inguine, con Thiago Galhardo potenzialmente presente nell’ultimo terzo di campo. Hugo Mallo e Augusto Solari rimangono dubbi, ma Santi Mina è disponibile nonostante le preoccupazioni per il problema che ha preso il primo tempo della sfida di campionato con il Mallorca. Infatti, Mina ha segnato il vincitore tardivo contro Andorra in Copa del Rey martedì, ma ci saranno cambiamenti all’ingrosso da quel concorso, con Brais Mendez, Fran Beltran e Javier Galan tra quelli di ritorno.

Espanyol

Per quanto riguarda l’Espanyol, David Lopez e Oscar Gil mancheranno la partita per infortunio, ma i visitatori sono altrimenti in buona forma verso il concorso. Raul de Tomas è stato in forma impressionante in questa stagione, trovando la parte posteriore della rete in otto occasioni in campionato, e l’internazionale spagnolo sarà ancora una volta presente sulla punta dell’attacco. Ci saranno grandi cambiamenti rispetto alla squadra che ha iniziato la Copa del Rey, con Puado, Sergi Darder, Aleix Vidal e Sergi Gomez tra quelli che dovrebbero essere presenti nell’undici.

Probabili formazioni Celta Vigo vs Espanyol

Celta Vigo possibile formazione di partenza
Dituro; Vazquez, Aidoo, Araujo, Galan; Beltran; Mendez, Suarez, Cervi; Galhardo, Mina

Espanyol possibile formazione di partenza
D Lopez; Vidal, Gomez, Cabrera, Pedrosa; Herrera, Bare; Embarba, Darder, Puado; De Tomas