Belgio Russia è la prima intrigante sfida tra queste due nazionali inserite nel Gruppo B. Si giocherà sabato 16 giugno alle ore 21 allo stadio San Pietroburgo. L’esito del girone è uno dei più scontati della competizione, con la quotatissima vittoria dei belgi ma nulla è detto: la Russia è una formazione di tutto rispetto che cercherà di mettere i bastoni fra le ruote a Lukaku e compagni. Vediamo le formazioni che i due tecnici, Roberto Martinez e Stanislav Salamovič Čerčesov, hanno in mente per questa prima sfida.
Come scenderanno in campo le formazioni
Roberto Martinez dotrebbe rinunciare a Kevin De Bruyne, appena reduce dalla sconfitta in Champions League contro il Chelsea. Il Ct dovrebbe puntare su Tielemans, che andrà a formare il centrocampo assieme a Dendoncker e Carrasco. In avanti sicura la presenza di Lukaku, Mertens e Hazard.
Belgio (3-4-2-1): Courtois; Alderweireld, Denayer, Vertonghen; Castagne (Meunier), Tielemans, Dendoncker (Witsel), T.Hazard, Mertens E.Hazard; Lukaku. All: Roberto Martinez
Čerčesov dovrebbe schierare un 4-2-3-1. Shunin andrà in porta, Dzhikiya e Semenov in difesa con Fernandes e Kudryashov sulle fasce. Ozdoev e Kuzyayev formeranno il centrocampo e assisteranno Golovin, Miranchuk e Cheryshev. In avanti giocherà Dzyuba.
Russia (4-2-3-1): Shunin; Mario Fernandes, Dzhikiya, Semenov, Kudryashov; Ozdoev, Kuzyayev; Cheryshev, Golovin, A. Miranchuk; Dzyuba. All: Stanislav Čerčesov
Dove vedere Belgio-Russia
Il match del Gruppo B Belgio-Russia sarà visibile in diretta tv su Sky Sport e su Rai 1 a partire dalle ore 21.