Benevento – Lazio è stata una delle partite della dodicesima giornata del campionato di Serie A. I giallorossi e i biancocelesti dopo questo incontro portano a casa solamente un punto a testa, punto che non soddisfa nessuna delle due squadre. I padroni di casa infatti avrebbero voluto allontanarsi dalla zona bassa della classifica mentre i capitolini avrebbero dovuto rimediare ai punti persi per strada durante le scorse giornate.
Benevento – Lazio, com’è andata la partita?
PRIMO TEMPO: Inizia puntuale allo stadio Ciro Vigorito Benevento – Lazio. I padroni di casa esercitano buon pressing e mantengono alto il possesso palla, gli ospiti difendono bene la propria metà campo. Al 18esimo minuto i biancocelesti tentano la conclusione: Correa su assist di Luis Alberto prova il tiro che però termina sul fondo. Il risultato si sblocca al 25esimo minuto quando Immobile su cross di Milinkovic, riesce a superare Montipò. Il Benevento non si scoraggia anzi reagisce al vantaggio degli avversari e proprio allo scadere del tempo Schiattarella colpisce il pallone sorprendendo Reina. Il primo tempo termina 1-1.
SECONDO TEMPO: Ricomincia un quarto d’ora più tardi Benevento – Lazio. In avvio di ripresa gli ospiti sono molto più offensivi nei confronti dei padroni di casa che però non accennano ad abbassare la guardia. Al 63esimo minuto Luis Alberto tenta la conclusione da fuori area ma la palla termina sul fondo. La gara prosegue e all’82esimo la Lazio spreca un’occasione d’oro: sugli sviluppi di una punizione, Milinkovic prende il tiro di Pereira ma ancora una volta il pallone finisce fuori. Al 90esimo minuto l’arbitro Pairetto assegna tre minuti di recupero nei quali viene espulso Schiattarella. Il risultato resta invariato e Benevento – Lazio termina 1-1.
Il tabellino
BENEVENTO (4-3-3): Montipò; Letizia, Tuia (46′ Foulon), Glik, Barba; Hetemaj (80′ Di Serio), Schiattarella, Ionita; R. Insigne (61′ Improta), Caprari, Lapadula (70′ Falque). A disp.: Manfredini, Lucatelli, Del Pinto, Tello, Viola, Dabo, Improta, Foulon, Di Serio, Sau, Falque, Pastina. All.: F. Inzaghi.
LAZIO (3-5-2): Reina; Luiz Felipe (58′ Patric), Hoedt, Radu; Lazzari, Milinkovic, Escalante (80′ Cataldi), Luis Alberto (80′ Pereira), Marusic; Correa (80′ Caicedo), Immobile. A disp.: Strakosha, Alia, Patric, Armini, Adeagbo, Anderson, Cataldi, A. Pereira, Parolo, Czyz, Moro, Caicedo. All.: S. Inzaghi.
MARCATORI: Immobile (25′), Schiattarella (45′).
AMMONITI: Tuia, Lapadula, Luiz Felipe.
ESPULSI: Schiattarella.
ARBITRO: L. Pairetto.