Termina 1-1 Benfica-Arsenal, match valido per la gara d’andata dei sedicesimi di finale di Europa League. Le reti nel secondotempo con i portoghesi che vanno in vantaggio con Pizzi, mentre poco dopo i gunners rispondono con Saka. Appuntamento tra sette giorni a Londra per il match di ritorno.
Benfica-Arsenal 1-1: cosa è successo?
Nel primo tempo la prima vera palla goal.vapita ad Aubemeyang che non riesce a concretizzare. Poco.dopo è Smith-Rowe ad andare vicino al raddoppio, ma Helton si oppone alla grande. Lo stesso portiere lusitano si ripete sul finale di tempo su Gabriel.
Nella ripresa l’equilibrio si rompe. Al 54′, l’arbitro assegna un calcio di rigore ai portoghesi per un fallo di mano di Smith-Rowe. Dal dischetto Pizzo spiazza Leno. La gioia del vantaggio dura appena quattro minuti, perché Saka si fa trovare ben appostato in area per battere Helton. La reazione del Benfica è nei piedi di Rafa prima, ma Leno si supera, ed Everton poi con la palla che sfiora il palo. Si deciderà tutto fra una settimana.
Il Tabellino
BENFICA(3-5-1-1): Helton, Otamendi, Verissimo, Vertonghen, Gincalves, Weigl, Taarabt, Grimaldo, Pizzi, Waldschimitd, Darwin Nunez. All. Jesus
ARSENAL(4-2-3-1): Leno, Bellerin, David Luiz, Gabriel, Cedric, Ceballos, Xhaka, Saka, Oodegaard, Smith-Rowe, Aubemayang. All. Arteta
Marcatori: 54’st, rig. Pizzi(B), 58’st, Saka(A)
Real Sociedad-Manchester United 0-4: qualificazione ipotecata