Domani 5 Aprile 2022 nello Stadio la Luz alle ore 21:00 si disputerà la partita Benfica-Liverpool valida per il primo turno di Champions League relativo ai quarti di finale. I padroni di casa hanno vinto in Champions con il Dinamo Kiev, hanno pareggiato con l’Ajax e hanno vinto sempre con l’Ajax nel secondo turno degli ottavi. Nel campionato del Portogallo hanno vinto con Estoril e hanno perso con il Braga. Gli ospiti hanno in Champions hanno vinto con il Milan, hanno vinto con l’Inter e hanno perso di nuovo con l’Inter nel secondo turno degli ottavi. In Fa Cup hanno vinto con il Nottingham e in Premiere League hanno vinto con il Watford.
Chelsea–Real Madrid (probabili formazioni e Tv)
Benfica-Liverpool: probabili formazioni
Benfica (4-4-2): Vlachodimos, André Almeida, Otamendi, Vertonghen, Grimaldo, Rafa Silva, Joao Mario, Weigl, Everton, Darwin Nuñez, Yaremchuk. Allenatore: Nelson Verissimo. Indisponibili: Lucas Verissimo per infortunio al ginocchio e Pinho per infortunio muscolare.
Liverpool (4-3-3): Alisson, Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson, J. Henderson, Fabinho, Thiago Alcantara, Salah, S. Mané, Luis Diaz. Allenatore: Jurgen Klopp. Indisponibili: Keita per infortunio al ginocchio.
Quote e statistiche
I maggiori siti di scommesse sportive puntano tutto sull’opzione 2 unito a Under 2,5. La quota sulla vittoria del Benfica è dato a 8,50, il pareggio è dato a 5,00 mentre la quota sulla vittoria del Liverpool è data a 1,36. In Europa Benfica e Liverpool si sono affrontati 10 volte, la squadra portoghese ha incontrato più volte solo il Bayern Monaco (12) e il Manchester City (11). Il Liverpool è imbattuto nelle ultime otto partite di Champions League contro avversari Portoghesi. Darwin Núñez è il capocannoniere del Benfica in Champions League in questa stagione, avendo segnato quattro volte. Manca un solo gol dall’eguagliare Nuno Gomes come giocatore che ha segnato più gol per il Benfica in una sola stagione (5). Sei degli otto gol di Mohamed Salah per il Liverpool in Champions League in questa stagione sono stati gol in trasferta. Il Liverpool ha perso le ultime tre partite in trasferta contro il Benfica nella competizione europea. La più recente è stata nella UEFA Europa League 2009/10 (2-1) sotto la gestione Rafa Benítez.
Dove è possibile vedere la partita?
Il match sarà trasmesso in diretta tv da Sky e andrà in onda sui canali Sky Sport Football (numero 203 del satellite), e Sky Sport (numero 253 del satellite). Inoltre è possibile seguire la diretta streaming su Sky Go, Now e Infinity.
Pagina Twitter Champions League: https://twitter.com/championsleague