È Manuel Rui Costa il 34esimo presidente del Benfica. Questo è il verdetto delle elezioni svoltasi ieri e alle quali hanno partecipato i 40mila soci del club lusitano. L’ex numero 10 di Milan e Fiorentina, che ha trionfato con l’ 84% dei voti, sarà a capo della società nel quale si è affermato da calciatore fino al fino al 2025. Succede a Luis Felipe Vieira, finito in manette con l’accusa di frode fiscale e riciclaggio di denaro.
Benfica: cosa ha detto Rui Costa?
Queste le parole del neo presidente del Benfica: “Il grande vincitore di questa storica elezione è il Benfica: che grande giornata per il Benfica! E che grande risposta risposta di orgoglio e di amore al nostro Club oggi hanno dato i nostri membri! Quindi lo ripeto: il grande vincitore di queste elezioni è, è stato e sarà sempre il Benfica. Abbiamo avuto la più grande mobilitazione e partecipazione di sempre alle elezioni di un club in Portogallo, senza alcun tipo di paragone a livello nazionale, e casi molto rari nel mondo. Il Benfica ne esce molto più forte, dopo questo processo elettorale”.
Il comunicato del Benfica
“Rui Costa è il 34esimo presidente della storia centenaria dello Sport Lisboa e Benfica. Nel discorso di inaugurazione del leader Glorioso, all’alba del 10 ottobre, ha lanciato un appello all’unità, sottolineando che l’obiettivo è vincere. Rui Costa ha elogiato il gruppo di votanti, che ha superato la barriera dei 40mila iscritti. Il Benfica è stato il grande vincitore”.