― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeMotoriFormula UnoBinotto F1-75: il team Principal Ferrari elogia Max Verstappen

Binotto F1-75: il team Principal Ferrari elogia Max Verstappen

Mattia Binotto il Team Principal della Ferrari ha parlato del Gran premio di Bahrain dove la rossa ha brillato con la F1-75 per aver conquistato sia la prima che la seconda posizione. La terza posizione è stata raggiunta da Lewis Hamilton che ha usufruito degli inconvenienti della Red Bull con Max Verstappen che furioso ha dovuto abbandonare la pista ritirandosi e Perez che in testacoda ha visto spegnere la sua monoposto. Secondo Binotto non bisogna montarsi la testa perchè il favorito è ancora Verstappen e per questo motivo si dovrà fare un passo alla volta.


Verstappen ritiro: non comincia bene l’avventura in F1


Binotto F1-75: la Ferrari ha vinto nel Bahrain

La Scuderia di Maranello è andata ben oltre ogni rosea aspettativa lasciando Sakhir con 44 punti in classifica, il massimo a disposizione, e in fabbrica dopo oltre due anni è tornata a sventolare una bandiera Rossa del Cavallino. Le speranze sono molto alte ma bisognerà costruire un percorso in larga scala stando attenti ai passi da compiere. Il Team Principal della Scuderia di Maranello al termine della corsa disputata in Bahrain ha sottolineato quanto sia importante e stimolante per la squadra affrontare un weekend di gara con la consapevolezza di poter ambire al massimo risultato. La F1-75 si è dimostrata all’altezza delle aspettative anzi sono le avversarie a dover rincorrere, non solo in classifica per effetto dell’esito del Gran Premio ma proprio a livello cronometrico sia in qualifica che in gara. La Ferrari nei test e nel venerdì di prove libere non ha espresso fino in fondo tutto il proprio potenziale e il binomio Max Verstappen-Red Bull ha invece dovuto inchinarsi sia sabato che domenica.

Che cosa ha detto Binotto?

Nel Q3 Max ha difeso la prima fila per appena sei millesimi rispetto al crono messo a segno da Carlos Sainz e domenica durante il Gran Premio il campione del mondo in carica ha dovuto sempre scontrarsi contro un degrado delle gomme più marcato rispetto a Leclerc fino al k.o. finale. Per questo Mattia Binotto ha sottolineato che in Ferrari non ci sarà la corsa agli sviluppi e che questi verranno portati in pista soltanto quando saranno maturi: “A Gedda porteremo la stessa macchina perché c’è ancora molto potenziale da tirare fuori. Gli sviluppi arriveranno più in là, quando saremo sicuri di essere abbastanza maturi per fare un giusto passo avanti ha dichiarato il Team Principal secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Repubblica con Verstappen la Red Bull rimane la favorita”. 

Pagina Twitter F1: https://twitter.com/F1