― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioCremonese, la conferenza stampa di Bisoli

Cremonese, la conferenza stampa di Bisoli

Il tecnico dei lombardi Pierpaolo Bisoli ha parlato in conferenza stampa in vista della gara d’esordio contro il Cittadella.

Il tecnico ha mostrato grande ottimismo in vista del match in programma domenica alle 15.00, presso lo Stadio Giovanni Zini.

“In queste settimane abbiamo lavorato bene e con grande intensità. Certo, non tutti gli elementi sono sullo stesso piano in quanto a condizione atletica: è stata una preparazione anomala, si dovrà pazientare 3 o 4 partite per arrivare ad una condizione generale ottimale, ma, ripeto, sono soddisfatto”.

Si è parlato anche del mercato. Il tecnico ha dichiarato che la squadra è pronta al 99%, ma che c’è ancora bisogno di qualche accorgimento nel reparto difensivo.

“Al 99 per cento siamo a posto, manca ancora un difensore: in quel reparto siamo un po’ corti ma il resto è fatto. Voglio ringraziare la proprietà che ha acconsentito alle mie richieste e la società che in sede di mercato ha centrato gli obiettivi. La conferma in blocco del gruppo credo sia un valore aggiunto, il primo passo per creare un’identità vincente”.

L’allenatore ha anche parlato del Cittadella, squadra che l’anno scorso ha concluso la stagione regolamentare al quinto posto, dopo di che è stata eliminata al primo turno dal Frosinone di Alessandro Nesta.

“Quella veneta è una squadra rodata e solida, sono certo che anche stavolta frequenterà i piani alti della classifica. Noi e loro impieghiamo moduli speculari: a fare la differenza sarà il rendimento nei duelli individuali”

Bisoli ha poi parlato delle condizioni dei propri giocatori e successivamente delle sue aspettative per questa stagione.

“Non ci sarà Zortea che non ha recuperato il problema alla caviglia; nei giorni scorsi ho tenuto a riposo sia Ravanelli sia Terranova: spero di averne a disposizione almeno uno. Sono in buone condizioni gli attaccanti che con il nuovo sistema di gioco trovano valido supporto nel trequartista. Al gruppo ho ricordato che con me nessuno ha il posto assicurato: le scelte che farò saranno sempre funzionali al bene della Cremonese. Quest’anno mi aspetto un campionato livellato e competitivo: noi siamo consapevoli di dover lottare con tutti, ma non temiamo nessuno”.