I casi di Coronavirus nel mondo dello sport sono stati molteplici. Nonostante gli innumerevoli controlli e tutte le misure di sicurezza addottate dalle diverse società, i contagi si sono verificati ugualmente. Anche il Boca Juniors riporta la notizia di molti giocatori contagiati dal virus.
Il caso Boca Juniors
Nelle ultime ore il club argentino del Boca Juniors ha confermato che sono risultati positivi al test del tampone, 18 giocatori della rosa della prima squadra. Un vero e proprio focolaio. Mancano solamente due settimane dall’inizio della Coppa Libertadores, in cui il Boca avrebbe giocato la sua prima partita contro il Club Libertad del Paraguay.
Ovviamente per motivi di sicurezza il match contro i paraguayani è in forte dubbio. L’intera squadra è ora in isolamento e gli allenamenti sono stati sospesi per le prossime 72 ore; il club dovrà valutare gli sviluppi della situazione per capire se la competizione della Coppa Libertadores si potrà disputare. Secondo la stampa argentina fra i 18 contagiati ci sarebbero anche gli undici titolari che scesero in campo lo scorso anno sempre per la Libertadores. Gli Xeneizes hanno precisato in una nota che dieci giocatori presentano sintomi lievi, mentre otto sono asintomatici.