― Advertisement ―

spot_img

SMI evento solidale per uno sport inclusivo

Arriva SMI, progetto solidale per uno sport inclusivo con tante attività gratuite 21 e 22 gennaio 2023 dalle 10 al tramonto Centro Sportivo del...
HomeCalcio InternazionaleConference LeagueBodø/Glimt vs Roma 2-1: giallorossi sconfitti in Norvegia

Bodø/Glimt vs Roma 2-1: giallorossi sconfitti in Norvegia

Termina la partita in Norvegia valevole l’andata dei quarti della Uefa Conference League delle ore 21: tra Bodø/Glimt vs Roma 2-1. Ancora una volta i giallorossi perdono a Bodø. La settimana prossima si partirà in svantaggio.

Bodø/Glimt vs Roma 2-1: passaggio a rischio


La Roma perde ancora una volta contro il Bodø/Glimt e lo fa alla sua maniera. Complici due ingenuità del reparto difensivo, prima di Rui Patricio poi di Vina, entrato nella seconda parte del match. Termina in Norvegia la striscia di risultati utili consecutivi contro la squadra che ai gironi di qualificazione inflisse una durissima sconfitta che rimarrà nella storia. Il rammarico non solo per la sconfitta da evitare, ma soprattutto perché la Roma non era la stessa squadra che perse rovinosamente nei gironi ed anche perché lo stesso Bodø/Glimt avendo ceduto alcuni elementi non sembrava si fosse migliorato. I Norvegesi messi bene in campo e molto pericolosi nelle ripartenze, con una condizione atletica ottimale.

Tutte le informazioni delle partite di Conference League

L’illusione del vantaggio

Illude il vantaggio della Roma sul finire del primo tempo, nel quale le situazioni più insidiose erano state proprio dei giallorossi. Bodø/Glimt ribalta meritatamente il match, i cambi di Mourinho non all’altezza. Giovedì prossimo a rischio il passaggio turno.

Il tabellino

Marcatori: 42′ Pellegrini, 55′ Saltnes,89′  Vetlesen
Bodo/Glimt (4-3-3): Haikin; Sampsted, Moe (90′ Kvile), Høibråten, Wembangomo; Vetlesen, Hagen, Saltnes; Koomson (82′ Mugisha), Espejord (75′ Boniface), Pellegrino. 
A disposizione: Smits, Sery Larsen, Boniface, Konradsen, Brunstad Fet, Selvåg Nordås, Kvile, Mugisha. 
Allenatore: Knutsen.
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini(64′ Smalling), Kumbulla, Ibanez; Karsdorp, Sergio Oliveira, Cristante, Zalewski (64′ Vina); Pellegrini, Mkhitaryan (64′ Shomurodov); Abraham. 
A disposizione: Boer, Fuzato, Vina, Smalling, Carles Perez, Shomurodov, Maitland-Niles, Diawara, Bove, Darboe, Afena-Gyan, El Shaarawy. 
Allenatore: Mourinho.
ARBITRO: Serdar Gozubuyuk (Olanda)