― Advertisement ―

spot_img

SMI evento solidale per uno sport inclusivo

Arriva SMI, progetto solidale per uno sport inclusivo con tante attività gratuite 21 e 22 gennaio 2023 dalle 10 al tramonto Centro Sportivo del...
HomeCalcioBodø/Glimt vs Roma: pronostico e possibili formazioni

Bodø/Glimt vs Roma: pronostico e possibili formazioni

Giovedì 21 ottobre alle ore 18.45 all’ “Aspmyra Stadion” di Bodø in Norvegia si giocherà Bodø/Glimt vs Roma. Terza partita valevole la fase a gironi del gruppo C della Uefa Conference League. I giallorossi sono tenuti a dare continuità al buon inizio in Europa.

Bodø/Glimt vs Roma: da dove iniziamo

Bodø/Glimt

Sulla scia dello scorso anno i campioni del profondo nord sono primi in classifica del campionato norvegese. Seguono la Roma al secondo posto con 4 punti nella fase a gironi e tenteranno di fare punti. Lo scorso anno furono campioni nazionali per la prima volta nella loro storia, un risultato molto importante per una squadra che proviene dal profondo Nord del pianeta. Un titolo che vale anche un record: si tratta della squadra più “settentrionale” ad aver mai vinto un campionato di calcio a livello mondiale, superando il KA Akureyrar, che fu campione d’Islanda nel 1989. Un percorso impressionante se non fosse il campionato norvegese. Il Bodø/Glimt ha pareggiato l’ultima partita in Conference. I norvegesi non perdono da 2 gare. Non ha segnato nell’ultimo incontro. Non ha subito gol nell’ultima partita. Possiede uno stato di forma regolare.

Roma

La Roma di Mourinho è chiamata a difendere il primato del girone e possibilmente a prendere un distacco tale da essere decisivo nell’ottica della qualificazione. Nei precedenti scontri viene da un 5-1 al Cska Sofia ed un secco 3-0 allo Zorya. Il Bodø/Glimt è secondo nel girone a 4 punti ed un’eventuale vittoria porterebbe i giallorossi a +5 dalla seconda. Previsto probabile turn over. Trasferta difficile per clima al circolo polare artico. 20 in gradi di differenza con il clima mediterraneo. Resteranno a Roma di sicuro Zaniolo e Karsdorp, che non stanno bene. Spazio probabilmente a Darboe e forse Villar in attacco il tridente di trequartista vedrà protagonisti Carles Perez ed El Shaarawy: niente riposo, almeno inizialmente, per Pellegrini che sarà il trequartista. Davanti Shomurodov. La Roma è reduce da 2 vittorie consecutive. Va a segno da 2 partite consecutive. Non ha subito gol nell’ultima partita.

Tutte le informazioni di Conference League

Bodø/Glimt vs Roma: probabili formazioni

Bodø/Glimt (4-3-3): Haikin; Sampsted, Lode, Hoibraten, Bjorkan; Brunstad Fet, Berg, Saltnes; Pellegrino, Botheim, Solbakken.

Allenatore: Knutsen

Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Ibanez, Mancini, Kumbulla, Calafiori; Villar, Darboe; Carles Perez, Pellegrini, El Shaarawy; Shomurodov.

Allenatore: Mourinho

Dove vederla in tv e streaming

La partita sarà visibile in diretta tv su Sky Sport (253 del satellite), Sky Sport Action (206 del satellite). In Live Streaming su SkyGo.