― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioBologna - Crotone: Soriano regala i tre punti

Bologna – Crotone: Soriano regala i tre punti

Una rete di Soriano decide Bologna – Crotone. I rossoblù e i calabresi si affrontano a viso aperto per tutta la prima frazione, ma poi Soriano apre le marcature allo scadere. Nella ripresa gli ospiti non riescono a reagire, il Bologna ringrazia e porta a casa la seconda vittoria di fila. Per i calabresi la notte è sempre più nera.

Quali scelte hanno fatto i tecnici?

Sinisa Mihajlovic conferma il 4-2-3-1. Skorupski tra i pali, i terzini De Silvestri e Hickey e i centrali Danilo-Tomiyasu. Sulla mediana c’è Schouten, affiancato da Svanberg. Orsolini, Soriano e Barrow giocano dietro a Palacio.
Giovanni Stroppa sceglie il 3-5-2. Cordaz difende la porta, con pacchetto arretrato formato da Magallán, Marrone e Luperto. In cabina di regia c’è Perticcione, ai suoi lati giocano Vulic e Molina. Gli esterni a tutta fascia sono Pereira e Reca. In avanti spazio a Messias e Simy.
Arbitra Bologna – Crotone il direttore di gara Serra di Torino.

Bologna – Crotone: la gara

Soriano sblocca Bologna – Crotone

Parte bene il Crotone, gli ospiti sono molto propositivi. In particolare con Messias, il brasiliano salta bene Tomiyasu e calcia a lato di poco. Ma il Bologna comunque non resta a guardare e risponde con un tiro di Orsolini che termina docile tra le braccia di Skorupski. Al 10′ arriva un momento di commemorazione per Diego Armando Maradona. I giocatori e l’arbitro interrompono il gioco per ricordare il fortissimo giocatore. Soriano al 16′ brucia una buona occasione e poi Danilo al 31′ salva un gol su Messias. Se non è Danilo a salvare il Bologna è Skorupski, che al 38′ risponde da campione su Simy. Alla fine però sono i padroni di casa a trovare la rete allo scadere del primo tempo con Soriano, che stavolta è lesto a ribadire in rete dopo un miracolo di Cordaz su Sansone.

Seconda frazione

Dopo soli tre minuti dall’inizio del secondo tempo Cordaz deve volare per sventare il bel colpo di testa di Barrow. Il Crotone, dopo il gol allo scadere, è molto intimorito. In più il Bologna invece ha alzato molto il proprio baricentro. La risposta dei calabresi è nei piedi di Vulic, tuttavia il tentativo del centrocampista ospite termina sul fondo. Un fuoco di paglia, perchè il Bologna continua a macinare gioco e metri e colleziona altre due occasioni al 62′ e al 69′. Nonostante I cambi di Stroppa e il conseguente passaggio a tre punte con l’ingresso di Dragusin, i calabresi restano schiacciati nella propria metà campo. Pertanto nel finale di gara il Bologna amministra e addormenta la gara.
Vincono ancora i rossoblù, una rete di Soriano allo scadere della prima frazione decide questo Bologna – Crotone. Seconda vittoria di fila per i padroni di casa, ennesimo stop per il Crotone. Il Bologna sale al decimo posto in classifica, a meno due dall’Atalanta. Il Crotone resta ultimo.

Bologna – Crotone: tabellino

Marcatori: 47’ pt Soriano (B).
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Danilo, Tomiyasu, Hickey; Svanberg (30’ st Dominguez), Schouten; Orsolini (17’ pt Sansone), Soriano, Barrow (41’ st Vignato); Palacio. All. Mihajlovic.
Crotone (3-5-2): Cordaz; Magallan (14’ st Golemic), Luperto, Marrone (1’ st Cuomo); Pereira, Molina, Petriccione, Vulic (14’ st Dragus), Reca (34’ st Crociata); Simy, Messias. All. Stroppa.  
Arbitro: Serra di Torino.
Ammoniti: 14’ pt Petriccione (C), 19’ pt Marrone (C), 30’ pt Hickey (B), 13’ st Magallan (C), 27’ st Luperto (C), 29’ st Palacio (B).