Nonostante il forte pressing attuato in questi giorni dal suo amico Sinisa Mihajlovic, l’arrivo di Zlatan Ibrahimovic pare destinato ad essere utopia.
Al DS Walter Sabatini che si era mostrato piuttosto scettico circa l’approdo sotto le due torri del campione svedese, si è aggiunto il capo degli osservatori rossoblu, Marco Di Vaio, che ai microfoni di E tv, ha smorzato i facili entusiasmi che gia’ serpeggiavano tra la tifoseria:”Ibrahimovic? Al momento non l’ho visto molto in forma e poi c’è anche l’aspetto economico da considerare. Al momento il mercato è un tema lontano e distante dai nostri pensieri, del resto in giro non c’è molto da vedere.
Mihajlovic chiama Ibrahimovic: “Vieni al Bologna”
L’ex attaccante di Lazio e Bologna si è anche soffermato sulla ripresa del campionato, esprimendo la volontà di giicare da parte di squadra e società: “Tutti abbiamo voglia di riprendere il campionato e, non ci sono ansie o timori di rischiare il contagio. Siamo stati fortunati perché Bologna è una città che ha gestito bene l’emergenza. La squadra è sana, tutti i test anti-covid finora sono stati negativi e nei prossimi giorni faremo altri esami. Stiamo usando tutte le cautele per riprendere in sicurezza, non ci resta che attendere due scadenze: quando potremo allenarci in gruppo e quando potremo giocare partite ufficiali. La ripartenza della Bundesliga ha riacceso tanti stimoli, anche se quello.che ho visto sui campi tedeschi non mi sembra calcio vero: non è facile ritornare dopo due mesi di inattività e senza tifosi negli stadi. Divremmo essere pronti, veloci e intensi per produrre il massimo in un lasso di tempo molto ristretto. L’organico è quasi al completo, a breve torneranno Soriano e Palacio, che è rientrato l’altro ieri da Milano per sottoporsi agli esami e nei prossimi giorni sarà al campo. Ancora una settimana di quarantena per Danilo”.