Mercoledì 12 maggio si giocherà la partita Bologna-Genoa. Valida per il turno della 36esima giornata di serie b, la gara prenderà il via alle ore 20.45 allo Stadio Renato Dall’Ara. Le due squadre si trovano rispettivamente al 12° e 14° posto in classifica con 40 e 36 punti
Bologna-Genoa: come si presentano le due squadre?
Il Bologna è reduce da un pareggio ottenuto in trasferta contro l’Udinese. È il secondo pareggio consecutivo, il quarto risultato positivo in cinque partite. Ora la formazione emiliana è in dodicesima posizione con 40 punti. Gli ospiti vengono, invece, da una seconda sconfitta, questa volta interna, subita contro il Sassuolo (1-2) e non vincono da due partite. L’ultimo successo è stato ottenuto in casa contro lo Spezia (2-0) lo scorso 24 aprile. Nelle ultime cinque partite ha ottenuto 4 punti, frutto di un successo, un pareggio e tre sconfitte. In classifica, attualmente, è al quattordicesimo posto con 36 punti. Entrambe le squadre sono quindi alla ricerca di punti per chiudere la pratica salvezza. La sfida del girone d’andata è stata giocata il 9 gennaio 2021, con il 2-0 per il Genoa come risultato finale. Decisivi i goal di Zajc e dell’ex Mattia Destro.
Dove vedere la partita
Fissata per mercoledì 12 maggio, Bologna-Genoa prenderà il via alle 20.45. La partita verrà giocata in casa dei felsinei, quindi con lo stadio Renato Dall’Ara come teatro prescelto. Sarà l’emittente satellitare Sky a trasmettere in esclusiva il confronto tra i rossoblù di Mihajlovic e quelli allenati da Ballardini. Il canale preposto per questa sfida è Sky Sport (numero 255 del satellite).
Le probabili formazioni di Bologna-Genoa
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Soumaoro, Dijks; Svanberg, Soriano; Orsolini, Vignato, Barrow; Palacio.
Allenatore: Mihajlovic
GENOA (3-5-2): Perin; Goldaniga, Radovanovic, Masiello; Ghiglione, Zajc, Badelj, Strootman, Zappacosta; Shomurodov, Scamacca.
Allenatore: Ballardini