Dopo aver pareggiato senza reti il primo incontro del 7 gennaio, il Bolton Wanderers e il Luton Town si affronteranno nuovamente martedì 16 gennaio sera, con in palio un posto nel quarto turno di FA Cup.
Nessuna delle due formazioni è riuscita a segnare nel loro incontro a Kenilworth Road, il che significa che sarà necessario un replay per determinare quale delle due squadre accederà al quarto turno, dove ad attenderla ci saranno il Crystal Palace o l’Everton. Il calcio di inizio di Bolton Wanderers vs Luton Town è previsto alle 20:45
Anteprima della partita Bolton Wanderers vs Luton Town a che punto sono le due squadre
Bolton Wanderers
Il Bolton ha accolto il Cheltenham Town in League One sabato pomeriggio, ma la partita è stata abbandonata al 29° minuto, perché un tifoso ha avuto un sospetto arresto cardiaco sugli spalti.
La decisione di rinviare la gara è stata presa in seguito a discussioni tra i club, i dirigenti e gli ufficiali di gara, e l’incontro sarà quindi rigiocato in una data successiva.
Il Bolton non ha più disputato una partita di campionato dalla vittoria per 1-0 contro il Burton Albion nel giorno di Capodanno, ma da allora ha giocato due volte, pareggiando 0-0 con il Luton nel terzo turno di FA Cup e vincendo 3-1 contro l’Accrington Stanley nell’EFL Trophy.
La squadra di Ian Evatt ha dovuto vincere due partite per arrivare a questa fase della FA Cup, battendo il Solihull Moors per 4-0 e l’Harrogate Town per 5-1 in casa rispettivamente nel primo e nel secondo turno.
I Trotters, che attualmente occupano il terzo posto in classifica in League One, a soli due punti dalla capolista Portsmouth, sono quattro volte vincitori della FA Cup, avendo conquistato il trofeo nel 1923, 1926, 1929 e 1958.
Luton Town
Il Luton non ha mai vinto la FA Cup, ma ha raggiunto la finale nella stagione 1958-59, subendo una sconfitta per 2-1 contro il Nottingham Forest a Wembley.
Gli Hatters sono stati sconfitti dal Grimsby Town nel quarto turno della scorsa stagione e sarebbe giusto dire che la Premier League è la priorità di questo periodo, ma l’allenatore Rob Edwards ha nominato una squadra forte quando ha ospitato il Bolton nella partita iniziale del 7 gennaio.
Dopo lo 0-0 con il Bolton, il Luton ha giocato solo una volta, pareggiando 1-1 con il Burnley in Premier League venerdì sera, con un risultato che li ha lasciati al 18° posto in classifica con 16 punti, a un punto dal 17° posto dell’Everton, che ha giocato una partita in più.
La squadra di Edwards non giocherà più in Premier League fino al 30 gennaio, quando accoglierà il Brighton & Hove Albion, ma la vincente di questo spareggio incontrerà l’Everton o il Palace nel quarto turno il 27 gennaio.
Il Luton non ha vinto nelle ultime sette sfide con il Bolton in tutte le competizioni, con l’ultimo successo sui Trotters per 2-0 in Division Two nel novembre 1981.
Notizie dalle squadre
Dion Charles è stato la principale fonte di gol del Bolton in questa stagione, trovando la via della rete in 16 occasioni, e il 28enne è destinato a guidare la linea ancora una volta.
Victor Adeboyejo dovrebbe affiancare Charles in attacco: il 32enne ha segnato sette volte in tutte le competizioni in questa stagione, lasciando in panchina Jon Dadi Bodvarsson.
Non sarebbe una sorpresa vedere l’allenatore Evatt schierare la stessa formazione che ha iniziato la prima partita a Kenilworth Road, con Paris Maghoma e Kyle Dempsey a centrocampo.
Per quanto riguarda il Luton, Marvelous Nakamba e Tom Lockyer restano indisponibili, mentre Issa Kabore è attualmente impegnato con il Burkina Faso nella Coppa d’Africa.
Jacob Brown potrebbe tornare tra i convocati dopo l’infortunio al ginocchio e si prevede una formazione forte per martedì, con Ross Barkley e Chiedozie Ogbene tra i titolari.
Ci saranno però degli arrivi dalla squadra che ha esordito contro il Burnley, con Tahith Chong, Carlton Morris e Tim Krul che saranno introdotti nell’undici titolare per la gara al Toughsheet Community Stadium.
Probabili formazioni Bolton Wanderers vs Luton Town
Possibile formazione iniziale del Bolton Wanderers:
Baxter; Forrester, Ricardo, Toal; Dacres-Cogley, Dempsey, Sheehan, Maghoma, Williams; Charles, Adeboyejo
Possibile formazione iniziale del Luton Town:
Krul; Mengi, Osho, Bell; Ogbene, Sambi Lokonga, Barkley, Doughty; Chong; Adebayo, Morris