Due dei migliori marcatori della Bundesliga in questa stagione si affrontano sabato quando Erling Haaland e il Borussia Dortmund ospitano Andre Silva e il Portogallo. La partita tra Borussia Dortmund – Eintracht Francoforte sabato 3 aprile 2021 alle ore 14.30.
Borussia Dortmund – Eintracht Francoforte: a che punto sono le due squadre?
Erling Haaland ha segnato solo uno dei suoi ultimi 15 gol in Bundesliga in casa. Il Dortmund non ha subito la sconfitta al Signal Iduna Park sotto Edin Terzic (4V, 2D).
Il BVB ha anche vinto ciascuna delle ultime nove partite casalinghe contro il Francoforte.
I 21 gol in campionato di Andre Silva in questa stagione sono già il secondo miglior ritorno per un giocatore del Francoforte nella loro storia nella massima serie, con solo Bernd Hölzenbein (26 nel 1976/77) che ne segnano di più. In questa stagione il Francoforte (47) ha già raccolto più punti rispetto a tutta la scorsa stagione (45). Il ritorno dei punti 2020/21 dopo 26 partite è il migliore di sempre nella storia della Bundesliga del Francoforte. Gli Eagles hanno segnato almeno una volta in ciascuna delle precedenti 21 partite di Bundesliga, la serie più lunga per il club dal 1992.
Borussia Dortmund
Il Dortmund ha avuto bisogno di un gol di Erling Haaland al 90 ‘per conquistare un punto contro il Colonia in difficoltà prima della pausa internazionale. Ciò ha lasciato loro quattro punti indietro rispetto ai loro ospiti al quarto posto e le seconde classificate delle ultime due stagioni hanno una battaglia tra le mani per assicurarsi la UEFA Champions League in una gara europea rovente. Per fortuna, hanno l’altrettanto rovente Haaland che spara su tutti i cilindri alla fine del campo. La sua doppietta contro i Billy Goats è stata la sua terza doppietta in Bundesliga nelle ultime cinque partite e ha portato il norvegese a 21 gol in altrettante partite di campionato in questa stagione. La forma di Haaland ha alleviato il dolore della continua assenza di Jadon Sancho per infortunio, ma c’è un movimento incoraggiante fuori dalla stanza di trattamento per Edin Terzic, con Raphael Guerreiro, Mateu Morey e il capitano Marco Reus tutti vicini al ritorno.
Eintracht Francoforte
Dopo la vittoria per 2-1 contro i campioni del Bayern Monaco alla 22 ° giornata, il Francoforte è incappato in una sconfitta e due pareggi nelle successive tre partite di campionato, ma la demolizione per 5-2 dell’Union Berlin li ha fatti rimbalzare nelle partite internazionali. Andre Silva ha segnato due di questi gol e l’attaccante del Portogallo è alla pari con Haaland nella battaglia per i secondi classificati del Torjägerkanone alle spalle del leader in fuga Robert Lewandowski. Dopo aver segnato il primo gol di Silva, Filip Kostic ha anche ottenuto il suo nome sul referto nella vittoria contro l’Unione, così come il nazionale statunitense Timothy Chandler, che ha segnato il suo primo gol in Bundesliga dalla 28 ° giornata della scorsa stagione. Adi Hütter dovrà rinunciare allo squalificato capitano Makoto Hasebe, che probabilmente sarà sostituito in difesa dal 21enne brasiliano Tuta. Altrove, il boss del Francoforte dovrà anche decidere se continuare con Luka Jovic in attacco al fianco di Silva o riportare Amin Younes nella formazione titolare dopo aver eliminato la vittoria sui berlinesi con una sospensione di una partita simile a quella di Hasebe.
Tutte le novità sulla Bundesliga
Bundesliga 2020/21 run-in retrocessione: calendario, stato di forma e uomini chiave
Probabili formazioni di Borussia Dortmund – Eintracht Francoforte
Dortmund: Hitz – Meunier, Can, Hummels, Guerreiro – Bellingham, Delaney, Dahoud – Reus (c), Haaland, Hazard
Fuori: Morey (muscoloso), Sancho (coscia), Schmelzer (ginocchio), Witsel (tendine d’Achille), Zagadou (ginocchio)
In dubbio: Moukoko (stinco)
Allenatore: Edin Terzic
Francoforte: Trapp (c) – Tuta, Ilsanker, N’Dicka – Barkok, Sow, Rode, Kostic – Kamada, Younes – Silva
Fuori: Ache (bicipite femorale), Hasebe (sospeso), Toure (bacino)
In dubbio: Hinteregger (coscia), Durm (anca)
Allenatore: Adi Hütter