― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleCoppa SudamericanaBotafogo vs Guarani - probabili formazioni

Botafogo vs Guarani – probabili formazioni

Il Guarani ha un compito importante davanti a sé questa settimana, affrontando il Botafogo nella sua prima apparizione agli ottavi di finale della Copa Sudamericana, con l’andata che si svolgerà mercoledì 2 agosto all’Estadio Olimpico Nilton Santos in Brasile.

I leader della Serie A Brasileiro si sono occupati del Patronato nei playoff del turno a eliminazione diretta, vincendo per 3-1, mentre El Cacique si è guadagnato un posto negli ultimi 16 grazie alla vittoria per 2-0 sull’Huracan nella sesta giornata, in testa al Gruppo B con 11 punti. il calcio di inizio di Botafogo vs Guarani è previsto a mezzanotte ora italiana

Anteprima della partita Botafogo vs Guarani a che punto sono le due squadre

Botafogo

Quest’anno il Botafogo ha sbaragliato la concorrenza nella massima serie brasiliana, detenendo attualmente un vantaggio di 12 punti in cima alla classifica dopo 17 partite, anche se la fase a gironi di questa competizione si è rivelata una sfida molto più significativa per loro.

Fino a questo punto della campagna interna, il Fogo ha subito solo 10 gol, il minor numero di gol della Serie A Brasileiro, ma in sei partite di Sudamericana quest’anno ha già subito la metà di quel totale.

Anche se quest’anno non ha perso un incontro di apertura della Sudamericana, il club di Rio ha perso punti in quattro occasioni, una battuta d’arresto in più rispetto alle 17 partite di campionato, perse due volte e pareggiate una.

Bruno Lage ha ottenuto la sua prima vittoria alla guida di questa squadra lo scorso fine settimana, quando il Fogo ha segnato tre gol in fila per sconfiggere il Coritiba per 4-1 in campionato.

Quella di mercoledì sarà la loro prima apparizione negli ultimi 16 anni di questa competizione dal 2019, quando furono sconfitti per 3-0 dall’Atletico Mineiro, perdendo l’andata per 1-0, una delle uniche due sconfitte in casa in questa fase della Sudamericana.

L’O Glorioso ha vinto quattro delle cinque partite giocate in casa contro avversari paraguaiani, senza subire gol in nessuna di queste vittorie; l’unica sconfitta è arrivata nei quarti di finale di questo torneo nel 2009, quando il Cerro Porteno li ha sconfitti per 3-1, avanzando per 5-2 in finale.

Guarani

Alla sua sesta partecipazione alla Copa Sudamericana, il Guarani ha finalmente raggiunto la fase a eliminazione diretta, conquistando punti nelle ultime cinque partite del girone.

Insieme al Libertad, che ha eliminato il Tigre negli ottavi di finale (3-1 il risultato aggregato), sono le uniche squadre paraguaiane rimaste in piedi: è la prima volta dal 2017 che almeno due squadre di questo Paese accedono agli ultimi 16 anni della competizione.

Sotto la guida di Juan Pablo Pumpido da fine giugno, El Aborigen è stato molto più rigido in difesa, subendo un gol o meno in quattro delle sue cinque partite al timone in tutte le competizioni, compresi due clean sheet.

Cinque dei sette gol subiti nella fase a gironi si sono verificati fuori casa, anche se il Guarani ha conquistato quattro punti in due di queste tre gare in trasferta.

Sarà la prima volta che affronteranno un avversario brasiliano in questa competizione: i paraguaiani hanno vinto solo un precedente in trasferta contro una squadra della Serie A Brasileiro, sconfiggendo l’America Mineiro per 1-0 in un secondo turno di qualificazione alla Copa Libertadores 2020.

È dal settembre 2013 che un club paraguaiano non vince una gara d’andata contro una squadra brasiliana, quando il Libertad ha battuto lo Sport Recife per 2-0, vincendo per 3-1 e raggiungendo le semifinali del torneo.

Notizie dalle squadre

Gabriel Pires è prossimo al rientro per il Botafogo dopo aver subito uno stiramento al polpaccio, Rafael è fuori per la stagione a causa di un infortunio al ginocchio e Luis Henrique non dovrebbe rientrare prima della metà di settembre a causa di una spalla dolorante.

Tiquinho Soares, Carlos Eduardo e Victor Sa hanno segnato un paio di reti ciascuno nella fase a gironi, mentre Lucas Perri, primo nella Serie A Brasileiro per numero di reti inviolate (10), ne ha segnate quattro in questa competizione.

Il Guarani sarà probabilmente privo di Antonio Marin, alle prese con la rottura del legamento crociato, mentre Richard Prieto, aggregatosi all’inizio del mese, è in dubbio perché continua a recuperare dalla rottura dei legamenti.

Federico Santander è in testa alla classifica dei gol segnati in questa competizione con sei reti, insieme a Nestor Camacho, che ha segnato dal dischetto nell’ultima partita del girone, mentre il capitano Rodrigo Munoz si è fermato due volte per il suo primo clean sheet del torneo.

Probabili formazioni Botafogo vs Guarani

Possibile formazione iniziale del Botafogo:
Perri; Di Placido, Sampaio, Cuesta, Hugo; Tche Tche, Barbosa; Fernandes, Breno, Sa; Soares

Guarani possibile formazione iniziale:
Munoz; R. Caceres, M. Caceres, Moya, M. Benitez; Farina, Moreira, Rios; Camacho, Santander, R. Benitez