― Advertisement ―

spot_img

Norris conquista il Gp di Miami: la sua prima emozionante vittoria

Lando Norris è diventato il 21° pilota britannico a vincere in Formula 1, aggiudicandosi il Gran Premio di Miami. Lando Norris ha conquistato la prima...
HomeCalcio InternazionaleCoppa D'AfricaBotswana vs Libia - probabili formazioni

Botswana vs Libia – probabili formazioni

Con nessuna possibilità di prenotare un posto nella Coppa d’Africa 2024, il Botswana accoglie la Libia al Francistown Stadium in uno scontro all’ultimo sangue sabato 17 giugno.

D’altra parte, la squadra ospite si avvicina all’incontro di questo fine settimana con le speranze di AFCON attualmente appese a un filo verso il penultimo turno di partite di qualificazione. Il calcio di inizio di Botswana vs Libia é previsto alle 18

Anteprima della partita Botswana vs Libia a che punto sono le due squadre

Botswana

Il Botswana è uscito a mani vuote dalla sfida contro gli Elefanti della Guinea Equatoriale, che il 28 marzo hanno giocato un 3-2 da brivido.

Gli uomini di Mogomotsi Mpote sono passati in svantaggio grazie all’apertura di Emilio Nsue, ma sono riusciti a pareggiare con Mbatshi Elias, prima che l’autogol di Lebogang Ditsele e un colpo di Iban Salvador lasciassero loro una montagna da scalare, rendendo ininfluente il tentativo tardivo di Kabelo Seakanyeng.

Il risultato è che le Zebre restano in fondo al loro gruppo di qualificazione, a ben nove e otto punti dalla Tunisia e dalla Guinea Equatoriale, rispettivamente al primo e al secondo posto.

Il prossimo impegno è la sfida con un avversario che non ha ancora assaporato la sconfitta o subito un gol nei due precedenti incontri tra le due squadre.

In quella che sarà l’ultima uscita prima della COSAFA Cup del mese prossimo, i padroni di casa cercheranno di rimettersi in carreggiata per porre fine a una serie di nove partite senza vittorie in tutte le competizioni.

Libia

La Libia ha avuto poco da mostrare per una discreta prestazione contro le Aquile di Cartagine della Tunisia nella sconfitta per 1-0 allo Stadio Martiri di Febbraio il 28 marzo.

Il gol di Haythem Jouini al 16° minuto ha fatto la differenza, mentre gli uomini di Hamdi Bataw non sono riusciti a trovare il fondo della rete ancora una volta a Bengasi.

La sconfitta lascia i Cavalieri del Mediterraneo al terzo posto nel Gruppo J, ma soprattutto lascia la Guinea Equatoriale a sei punti di distanza a due partite dalla fine.

Notizie dalle squadre


Il gol di consolazione di Kabelo Seakanyeng è stato il settimo per il Botswana, il che significa che solo sette persone nella storia del paese hanno segnato in più occasioni.

L’espertissimo Mosha Gaolaolwe è stato sorprendentemente escluso dai 25 uomini dei padroni di casa, negandogli l’opportunità di aggiungere ai suoi 70 caps il maggior numero di giocatori in attività.

Il libico Ali Al-Musrati potrebbe avere un ruolo limitato, essendo rientrato da poco da un infortunio verso la fine del mese scorso.

Nonostante non sia riuscito a trovare la via della rete nelle sue prime 15 uscite internazionali, Muad Eisa dovrebbe mantenere il suo posto nell’undici titolare a scapito di Ismael Tajouri-Shradi.

Probabili formazioni Botswana vs Libia

Possibile formazione iniziale del Botswana:
Malapela; Ditsele, Ditlhokwe, Johnson, Kopelang; Cooper, Kgaswane, Mohutsiwa; Seakanyeng, Kebatho, Sesinyi

Libia possibile formazione iniziale:
Allafi; Sherif, Al Musrati, Farhat, El-Munir; Al Musrati, Shafshuf; Ali, Ellafi, Elhouni; Eisa