― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueBournemouth vs Newcastle United - ultime notizie e possibili formazioni

Bournemouth vs Newcastle United – ultime notizie e possibili formazioni

Di fronte a un’altra riunione con la sua ex squadra, il Newcastle United di Eddie Howe affronta il lungo e arduo viaggio verso sud per il calcio d’inizio serale della Premier League di sabato 11 febbraio, incontrando il Bournemouth al Vitality Stadium. I Magpies hanno pareggiato per 1-1 contro il West Ham United nell’ultimo incontro, mentre la squadra di Gary O’Neil è stata sconfitta nel finale per 1-0 contro il Brighton & Hove Albion. Il calcio di inizio di Bournemouth vs Newcastle United è previsto alle 18:30

Anteprima della partita Bournemouth vs Newcastle United a che punto sono le due squadre

Bournemouth

Una divertente battaglia della costa meridionale tra Brighton e Bournemouth all’Amex lo scorso fine settimana sarebbe potuta finire molto facilmente in entrambi i modi, ma non per la prima volta in questa stagione, i Seagulls sono stati debitori di un colpo in ritardo del loro re dell’ala giapponese.
Con 87 minuti sul cronometro, il colpo di testa di Kaoru Mitoma si è fatto strada in fondo alla rete per prolungare la misera striscia senza vittorie del Bournemouth nella divisione, ma ci sono stati alcuni segnali promettenti per O’Neil di cui sentirsi orgoglioso nelle ultime settimane. Dall’essere sull’orlo della vittoria contro il Nottingham Forest al dare una buona corsa agli inseguitori europei del Brighton, una squadra del Bournemouth che ha rafforzato notevolmente la propria squadra a gennaio può sentirsi tranquillamente ottimista per la seconda metà della stagione, ma l’ottimismo non mette punti sul tabellone. Dopo aver trascorso sei partite senza vittorie nella massima serie – perdendone cinque – i Cherries rimangono impantanati in pericolo di retrocessione al 19 ° posto, solo due punti sopra il Southampton, lato seminterrato e anche due alla deriva dalla sicurezza del 17 ° posto, quindi il Bournemouth potrebbe arrampicarsi fuori dalla zona di scarto se i risultati andranno a buon fine questo fine settimana. Tuttavia, segnare un solo gol negli ultimi 540 minuti di calcio di alto livello non è una ricetta per il successo, e il conteggio di 43 gol subiti del Bournemouth li rende la peggior difesa del campionato. I loro ospiti, nel frattempo, possono vantare con orgoglio la retroguardia più cattiva del campionato, anche se è stata violata da una squadra del West Ham in difficoltà.

Newcastle United

Non riuscendo a capitalizzare le rispettive sconfitte di Arsenal e Manchester City per mantenere la pressione sul pacchetto di inseguimento del titolo, i postumi della sbornia della Coppa EFL del Newcastle potrebbero essere stati effettivi durante la visita del West Ham, che è tornato a Londra dal St James ‘Park con un punto meritato al loro nome. Dopo che un gol al primo minuto di Joe Willock è stato annullato, il Newcastle ha fatto rapidamente due fulmini mentre Callum Wilson ha aperto le marcature a tre minuti dalla fine, ma Lucas Paqueta ha battuto a casa subito dopo la mezz’ora per forzare una parte del bottino. La resilienza difensiva degli Hammers ha dato i suoi frutti al St James’ Park, ma il Newcastle rimane al quarto e ultimo posto in Champions League – un punto di vantaggio sul Tottenham Hotspur con una partita in mano – e la vittoria consentirebbe ai Magpies di scavalcare il Manchester United, terzo. sulla differenza reti dopo che i Red Devils hanno perso punti nel pareggio per 2-2 contro il Leeds United mercoledì. Lo stallo con il West Ham è stato indubbiamente due punti persi piuttosto che uno guadagnato per la squadra di Eddie Howe – che ora ha giocato quattro pareggi nelle ultime cinque gare di Premier League – ma una striscia di 16 partite senza sconfitte è la striscia di imbattibilità attuale più lunga del concorrenza. Un rigore di Alexander Isak ha salvato un punto per gli specialisti dello stallo Newcastle in un pareggio per 1-1 con il Bournemouth a settembre, prima che i Magpies vincessero il loro quarto turno di Coppa EFL 1-0 grazie all’autogol di Adam Smith – la loro settima partita consecutiva senza sconfitte contro i Ciliegi.

Notizie dalle squadre

Il Bournemouth ha ancora un elenco poco invidiabile di infortuni da affrontare, dato che Lloyd Kelly, Jack Stephens, Junior Stanislas, Ryan Fredericks e David Brooks dovrebbero rimanere tutti messi da parte per la visita del Newcastle. Dovranno essere fatte chiamate in ritardo anche a Lewis Cook, Dominic Solanke e Marcus Tavernier, ma si ritiene che questi ultimi due in particolare abbiano buone possibilità di tornare, quindi il posto di Antoine Semenyo in attacco potrebbe essere minacciato dopo un debutto senza incidenti. Il prestito del Sassuolo Hamed Traore ha attirato l’attenzione con un’esibizione effervescente alla sua prima apparizione in Premier League e dovrebbe continuare nel ruolo di numero 10, ma Matias Vina, arrivato in Serie A, ha una lotta tra le mani per sostituire Jordan Zemura. Nel frattempo, il fulcro del Newcastle Bruno Guimaraes sta scontando la seconda di tre giornate di squalifica per il suo cartellino rosso nella EFL Cup contro il Southampton, mentre Matt Targett, Emil Krafth e Javier Manquillo sono tutti assenti per infortunio. Isak è stato anche costretto a saltare il pareggio con il West Ham a causa dei protocolli di commozione cerebrale, ma dovrebbe essere in grado di prendere parte a questo, anche se Wilson si aspetterà senza dubbio di schierarsi nella sua ex casa. Né Allan Saint-Maximin né Miguel Almiron sono stati al loro meglio contro il West Ham, ma Anthony Gordon è stato fuori campo dopo aver sostituito il primo, e dovrebbe certamente essere in lizza per iniziare questo.

Probabili formazioni Bournemouth vs Newcastle United

Bournemouth possibile formazione titolare:
Netto; Smith, Mepham, Senesi, Zemura; Lerma, Fatturazione; Ouattara, Traoré, Anthony; Solanke

Probabile formazione titolare del Newcastle United:
Papa; Trippier, Schar, Botman, Burn; Willock, Bastone Lungo, Joelinton; Almiron, Wilson, Gordon