Si conclude con una scorpacciata di reti il Boxing Day della Premier League 2021/22. In particolare Manchester City, Arsenal, Tottenham e Chelsea scatenate nei rispettivi campi. Il Citu di Guardiola ha umiliati 6-3 il Leicester di Rodgers e compie un salto in avanti importante in attesa delle gare del Liverpool. Tuchel invece festeggia una grande vittoria contro l’Aston Villa che con Gerrard fatica ancora a carburare. Sul campo del Norwich i cugini cannonieri dei Blues, l’Arsenal, hanno invece frantumato il Norwich 5-0: si tratta di una delle vittorie più esaltanti della gestione Arteta.
Altro risultato positivo anche per Conte. Il suo Tottenham ha superato il Crystal Palace con le reti di Kane, Son e Lucas. Per l’italiano si tratta della sesta gara in Premier League in cui ha collezionato ben 4 vittorie e due pareggi. Niente male per l’ex Chelsea arrivato a Londra per ridare vita ad un club prestigioso.
Premier League: il City è sempre più primo
Con quel 6-3 il Manchester City si conferma la bestia nera di tutte le altre big inglesi. Poche squadre della lega possono godere della continuità della squadra di Pep Guardiola, arrivata probabilmente al sua massima forma fisica che spera che possa bastare anche in campo europeo, con il fine di alzare al cielo anche la tanto sognata Champions League.
La gara con il Leicester City si era aperta magnificamente: addirittura i Citisenz erano riusciti a portare a 4 il bottino di reti (5′ De Bruyne 18′ rig. Mahrez 21′ Gundogan, 24′ rig. Sterling) prima della fine del primo tempo. Nella ripresa un momento di leggerezza ha permesso al team di Rodgers di recuperare lo svantaggio. Ma nel finale di gara il City si è impoto di nuovo come padrone del campo con le reti di Laporte e Sterling.
Boxing Day, annullate Liverpool-Leeds e Wolverhampton-Watford