Il Goias continuerà a cercare di uscire dalla zona retrocessione del Brasileiro domenica 25 giugno quando andrà ad affrontare il Bragantino.
I padroni di casa sono attualmente al 12° posto e arrivano alla partita dopo tre partite consecutive senza sconfitte in tutte le competizioni. Il calcio di inizio di Bragantino vs Goiasné previsto alle 23:30 ora italiana
Anteprima della partita Bragantino vs Goias a che punto sono le due squadre
Bragantino
Il Bragantino ha avuto un inizio altalenante nella nuova campagna del Brasileiro, avendo raccolto tre vittorie, cinque pareggi e solo due sconfitte nelle prime partite.
A metà settimana, però, ha messo in mostra tutto il suo potenziale sconfiggendo il Flamengo per 4-0, con una doppietta di Henry Mosquera e i gol di Eduardo Santos e Alerrandro a coronamento di una prestazione impressionante.
Questo ha aiutato la squadra a salire al 12° posto in classifica, un risultato che ora può essere sfruttato, visto che un’altra vittoria nel fine settimana potrebbe potenzialmente farle raggiungere l’ottavo posto.
Il Bragantino dovrebbe essere fiducioso anche in questa partita, semplicemente perché gioca in casa, dove ha raccolto la maggior parte dei suoi punti finora in questa stagione.
L’aspetto difensivo è un aspetto da migliorare, ma grazie al clean sheet c’è molto da lavorare per Pedro Caixinha.
Goias
Anche gli ospiti sono stati in grado di ottenere un clean sheet nel turno infrasettimanale, raccogliendo allo stesso tempo un importante tris di punti, sconfiggendo il Vasco da Gama per un gol a zero.
Everton Morelli ha segnato l’unico gol della partita, regalando al Goias la terza vittoria stagionale che gli ha permesso di salire al 17° posto in classifica.
È stata la seconda volta in tre partite che la squadra è riuscita a fare tabula rasa, un miglioramento notevole se si considera che ha già subito 18 gol in campionato.
L’inizio difficile della campagna ha lasciato la squadra in zona retrocessione dopo le prime 11 partite, ma un’altra vittoria nel fine settimana potrebbe permetterle di uscire da questa situazione se gli altri risultati andranno a suo favore.
Per farlo, però, dovranno migliorare il loro stato di forma in trasferta, visto che al momento hanno segnato solo tre gol nelle partite giocate in trasferta fino a questo momento.
Notizie dalle squadre
Alerrando potrebbe essere un’opzione per i padroni di casa da utilizzare fin dal primo fischio in questa partita, dopo che il giovane attaccante ha avuto un impatto dalla panchina segnando nel turno infrasettimanale.
Il 3-2-4-1 schierato da Bragantino nel turno infrasettimanale si è rivelato perfetto per creare problemi in fase offensiva, e potrebbe essere favorito dal ritorno di Gabriel Barbosa, alle prese con un problema alla coscia.
Morelli si è dimostrato ancora una volta fondamentale per gli ospiti nel turno infrasettimanale, trovando il fondo della rete, e probabilmente partirà per la quarta partita consecutiva.
Julian Palacios è stato riportato in squadra per la recente vittoria e potrebbe essere utilizzato ancora una volta come opzione d’attacco.
Probabili formazioni Bragantino vs Goias
Possibile formazione iniziale di Bragantino:
Lucao; Realpe, Santos, Capixaba; Jadsom, Fernandes; Evangelista, Ramires, Mosquera, Vitinho; Alerrando
Goias possibile formazione iniziale:
Tadeu; Maguinho, Halter, Melo, Sander; Morelli, Willian, Ze Ricardo; Alesson, Peixoto, Palacios