Bragantino e Internacional sono separati da soli due punti nella classifica del Brasileiro prima della sfida di domenica 23 luglio all’Estadio Nabi Abi Chedid.
I padroni di casa sono diventati l’ultima squadra a subire una sconfitta contro i leader in fuga del Botafogo lo scorso fine settimana, mentre i visitatori hanno ottenuto un pareggio senza reti con il Palmeiras. Il calcio di inizio di Bragantino vs Internacional è previsto alle 21
Anteprima della partita Bragantino vs Internacional a che punto sono le due squadre
Bragantino
Nonostante i 17 tiri effettuati e il 63% di possesso palla all’Estadio Olimpico Nilton Santos lo scorso fine settimana, il Bragantino non è riuscito a evitare la sconfitta per 2-0 contro il Botafogo, che ora si trova a 12 punti di distanza dal Flamengo secondo in classifica dopo 15 partite.
La sconfitta ha posto fine a una serie di sette partite di imbattibilità per il Bragantino, che ha ottenuto quattro vittorie e tre pareggi in tutte le competizioni prima di cadere contro i leader del campionato.
Se si guarda al quadro generale, gli uomini di Pedro Caixinha hanno perso solo due delle loro precedenti sei partite in tutte le competizioni, ottenendo successi nel Brasileiro, nella Copa do Brasil e nella Copa Sudamericana.
Avendo perso solo tre delle loro 15 partite di campionato in questo periodo – ottenendo sei vittorie e sei pareggi – il Bragantino si trova al settimo posto nella classifica della Serie A, mentre solo due squadre hanno subito meno sconfitte nel 2023.
Inoltre, il Massa Bruta ha evitato la sconfitta in ognuna delle ultime sei partite casalinghe di campionato grazie a quattro vittorie e due pareggi, segnando almeno due gol in cinque occasioni e mantenendo cinque clean sheet consecutivi.
Internacional
L’Internacional, nel frattempo, ha costretto il Palmeiras a un pareggio senza reti lo scorso fine settimana, anche se la squadra di Eduardo Coudet può ritenersi fortunata ad aver ottenuto un punto dopo aver trascorso gran parte della gara in contropiede.
I secondi classificati dell’anno scorso non hanno vinto nessuno dei tre precedenti incontri del Brasileiro: un pareggio senza reti contro il Cruzeiro e una sconfitta per 2-0 contro il Fluminense hanno preceduto lo stallo dello scorso fine settimana con il Palmeiras.
Vale la pena notare, tuttavia, che l’Inter ha subito una sola sconfitta nelle ultime nove uscite in tutte le competizioni, raccogliendo quattro vittorie e quattro pareggi e preparando la sfida agli ultimi 16 anni con i giganti argentini del River Plate in Copa Libertadores.
La squadra di Porto Alegre ha subito una serie di quattro sconfitte in campionato a maggio, subendo nove gol e segnando solo una volta in risposta, ma da allora ha registrato quattro vittorie, tre pareggi e una sconfitta in Serie A, evidenziando la sua ripresa di forma.
Avendo vinto due delle tre precedenti trasferte in campionato – con le vittorie sul Coritiba e sull’America Mineiro, prima di subire una sconfitta per 2-0 contro il Fluminense al Maracana – l’Inter punta a ottenere un risultato positivo nel fine settimana.
Notizie dalle squadre
Eduardo Santos è l’ultimo giocatore ad aggiungersi alla lista degli infortunati del Bragantino: il difensore centrale si è infatti procurato la rottura del legamento del ginocchio all’inizio di questo mese, con un lungo periodo di stop.
Santos si è unito a Raul, Ignacio Laquintana, Lucas Cunha e Helinho in sala di cura, il che significa che Pedro Caixinha ha molti dilemmi di selezione da risolvere.
Dopo aver realizzato sei gol e due assist in 15 partite di campionato, Eduardo Sasha continuerà a fare coppia con il compagno Bruno Goncalves in quella che sarà probabilmente una formazione 4-2-2-2 per i padroni di casa.
L’Internacional non avrà a disposizione gli infortunati Mauricio e Pedro Henrique, mentre Romulo è in dubbio per la partita di domenica.
Eduardo Coudet dovrebbe schierare una formazione 4-2-3-1, con Enner Valencia in prima linea, mentre Charles Aranguiz e Campanharo saranno i pilastri del centrocampo.
Probabili formazioni Bragantino vs Internacional
Possibile formazione iniziale di Bragantino:
Schwengber; Hurtado, Patrick, Natan, Capixaba; Fernandes, Ramires; Evangelista, Vitinho; Goncalves, Sasha
Possibile formazione iniziale dell’Internacional:
John; Bustos, Vitao, Mercado, Rene; Aranguiz, Campanharo; De Pena, Patrick, Wanderson; Valencia