― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcioCalcio FemminileBrasile Women vs Panama Women - probabili formazioni

Brasile Women vs Panama Women – probabili formazioni

Il Brasile femminile scenderà in campo per la prima volta alla Coppa del Mondo femminile 2023 quando affronterà il Panama femminile all’Hindmarsh Stadium lunedì 24 luglio

Panama è alla sua prima apparizione al torneo, mentre il Brasile è una delle sette squadre che hanno partecipato a tutte e nove le finali della Coppa del Mondo femminile. Il calcio di inizio di Brasile Women vs Panama Women è previsto alle 13

Anteprima della partita Brasile Women vs Panama Women a che punto sono le due squadre

Brasile Women

Il Brasile si presenta al torneo come campione in carica del Sudamerica dopo aver vinto la scorsa estate il quarto titolo consecutivo di Copa America.

Il rigore di Debinha nella finale contro la Colombia ha garantito la vittoria per 1-0, assicurando ai vincitori del record di vittorie il trofeo della Copa America per l’ottava volta nella loro storia.

La Selecao non è ancora riuscita a conquistare la Coppa del Mondo, ma ci è andata vicina nel 2007, quando è arrivata in finale prima di perdere 2-0 contro la Germania.

Dopo essersi classificato secondo 13 anni fa, il Brasile ha raggiunto i quarti di finale nel 2011, prima di cadere agli ultimi 16 anni negli ultimi due tornei.

In modo impressionante, il Brasile ha vinto tutte le otto precedenti partite di apertura della Coppa del Mondo e lunedì sarà determinato a mantenere questo record del 100%.

Panama Women

Panama, invece, si prepara a fare il suo debutto in Coppa del Mondo dopo essersi assicurata la qualificazione attraverso i playoff intercontinentali.

Dopo aver battuto la Papua Nuova Guinea per 2-0 nel primo turno dei playoff, Panama è passata alla fase finale, dove ha affrontato il Paraguay per un posto nella fase finale della Coppa del Mondo.

La partita sembrava avviarsi verso i tempi supplementari, prima che Lineth Cedeno segnasse il gol decisivo per incidere il suo nome nella storia del calcio panamense.

Las Canaleras vorranno dare una buona impressione di sé in un gruppo difficile che comprende Brasile, Francia e Giamaica.

Tuttavia, la sconfitta per 7-0 contro la Spagna e quella per 5-0 contro il Giappone nelle ultime due partite di riscaldamento hanno intaccato la loro fiducia in vista dell’esordio nel torneo.

Notizie dalle squadre

Kathellen del Real Madrid dovrebbe partire al centro della difesa brasiliana al fianco di Rafaelle, mentre Antonia e Tamires potrebbero essere utilizzate come due terzini.

Geyse rappresenta uno dei principali pericoli per la porta del Brasile e l’attaccante del Barcellona potrebbe essere affiancato in avanti da Gabi Nunes.

Marta parteciperà alla sua sesta e ultima Coppa del Mondo e, in quanto capocannoniere di tutti i tempi del suo Paese, potrebbe avere un ruolo importante dalla panchina.

Per quanto riguarda Panama, Yenith Bailey potrebbe avere il suo bel da fare in porta, ma la 22enne spera che il quintetto arretrato possa offrirle una protezione adeguata.

Wendy Natis, Yomira Pinzon e Carina Baltrip-Reyes saranno i tre centrali, mentre le due ali potrebbero essere occupate da Katherine Castillo e Hilary Jaen.

Con poche occasioni, a Karla Riley potrebbe essere affidato il compito solitario di guidare la linea lunedì.

Probabili formazioni Brasile Women vs Panama Women

Possibile formazione iniziale del Brasile femminile:
Lele; Antonia, Kathellen, Rafaelle, Tamires; Borges, Kerolin, Luana, Adriana; Geyse, Nunes

Panama Donne possibile formazione iniziale:
Bailey; Castillo, Natis, Pinzon, Baltrip-Reyes, Jaen; Mills, Montenegro, Gonzalez, Cox; Riley