― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeMotoriFormula UnoBrawn commenta la sfida Hamilton - Alonso in Ungheria

Brawn commenta la sfida Hamilton – Alonso in Ungheria

Il Gran Premio d’Ungheria che si è corso domenica 1 agosto, è stato finora uno dei più entusiasmanti della stagione. Oltre alla brusca e inusuale partenza, uno dei testa a testa che più ha tenuto gli appassionati con il fiato sospeso è stato quello tra Hamilton e Alonso. Ross Brawn commenta la sfida tra i due campioni.


Bye bye Bottas? L’Ungheria indigesta


Brawn commenta il GP d’Ungheria: cosa pensa della sfida Hamilton-Alonso?

Ross Brawn ha seguito appassionatamente il Gran Premio d’Ungheria. Del resto tutti gli appassionati di Formula Uno sono rimasti incollati allo schermo per vedere come sarebbe finita la gara. Una delle sfide che più ha tenuto con il fiato sospeso è sicuramente stata quella tra Hamilton e Alonso. Cosa ne pensa Brawn: “Sono felice che Fernando sia stato il pilota del giorno, perché anche io gli avrei dato il mio voto. È stata una grande prestazione. Uno dei piloti Alpine avrebbe ottenuto questo riconoscimento e la battaglia oscillava tra Esteban e Fernando. Quando c’è Fernando in Formula 1 si vedono sempre lotte incredibili e soprattutto sempre pulite. So che Lewis si è un po’ lamentato delle manovre di difesa di Fernando, ma non credo che fossero un problema. Lui è stato duro ma leale e gli ha concesso spazio sufficiente, che è ciò che si deve fare. È stata una battaglia brillante e spero che sia solo un assaggio di quella che sarà la seconda parte di stagione”.

“Sfida fantastica”

Lewis Hamilton al termine del GP ha rilasciato una dichiarazione sulla sfida in pista con il pilota spagnolo. L’inglese ha detto: “È stata davvero, davvero fantastica. Mi piacerebbe che le auto avessero meno gap tra di loro e non vedo l’ora di vedere come saranno il prossimo anno. Spero che questa novità sradichi un po’ di quel rafting che abbiamo ora. Questa (l’Hungaroring, ndr) è una pista dove è molto difficile sorpassare e stare dietro, in particolare nell’ultimo settore. La gara con Fernando è stata, almeno una volta, ruota a ruota. Non ho molto altro da dire a riguardo. Ho corso contro un due volte campione del mondo e probabilmente uno dei piloti più duri, ma leale. Direi però che oggi è andato un po’ al limite”.