― Advertisement ―

spot_img

Inter-Viktoria Plzen 4-0: i nerazzurri festeggiano gli ottavi con una prestazione superba

L'Inter fa il suo dovere e supera alla grande l'ostacolo Viktoria Plzen, ultima squadra nel girone. I nerazzurri hanno dominato fin dall'inizio, mettendo in...
HomeCalcioBrescia-Cosenza: formazioni e dove vederla

Brescia-Cosenza: formazioni e dove vederla

Brescia-Cosenza si giocherà marted’ 2 marzo alle ore 19 allo stadio Mario Rigamonti di Brescia. Quella tra Clotet e Occhiuzzi è una gara che vale molto più dei semplici 3 punti, perchè valuterà le reali intenzioni delle squadre. L’arrivo del tecnico spagnolo in Lombardia ha fatto intravedere qualcosa di buono ma c’è ancora da lavorare. La squadra è più sicura rispetto alla gestione Dionigi ma fatica ad ipotecare il risultato e spesso soffre fin troppo rischiando il pareggio o la sconfitta (come visto contro l’Entella). Il Cosenza, alla pari del Brescia invece annaspa, tra prestazioni deludenti ad altre convincenti, come l’ultima contro il Chievo.


Entella-Brescia 1-1: Pellizzer risponde ad Ayè

Riuscirà il Brescia a conquistare i tre punti?

C’è da dire che il Brescia immaginava questa stagione in maniera del tutto differente. Agli inizi, con la gestione Delneri, addirittura era stata messa nel mirino la promozione in Serie A. Un obiettivo che, visto oggi, sembra pura utopia. Eppure i mezzi la squadra di Clotet li possiede, Ayè, ad esempio in questo momento è uno degli attancanti più in forma in B, è solo che non li sa sfruttare appieno, anzi rischia molte volte, come a Chiavari, di scivolare nonostante un evidente dominio di gioco.

Sono questi dunque i problemi che Clotet, assieme il vice Gastaldello, deve assolutamente risolvere: migliorare la tenuta caratteriale, non mollare negli ultimi 15 minuti di gioco e avere in mente cosa bisogna fare. Contro il Cosenza, vittorioso contro un Chievo lanciato verso la zona playoff, sarà più che uno scontro salvezza: in gioco vi è proprio la credibilità, quella della piazza bresciana, che quest’anno sta deludendo i suoi migliaia di tifosi.

Dove vederla

Brescia-Cosenza, match valido per la XXVI giornata di Serie B, sarà disponibile in esclusiva su DAZN a partire dalle ore 19.

Probabili formazioni

  • Brescia(4-3-1-2): Joronen; Mateju (Karacic), Cistana, Chancellor, Martella (Pajac); Bisoli, Van De Looi, Jagiello (Bjarnason); Spalek; Ayé, Donnarumma. All: Clotet Ruiz.
  • Cosenza (3-4-1-2): Falcone; Schiavi, Idda, Ingrosso; Gerbo, Sciaudone, Petrucci, Crecco; Tremolada; Trotta, Gliozzi. All: Occhiuzzi.


Cosenza-Chievo 1-0: decide Gliozzi