Brescia-Napoli sarà l’anticipo del Venerdì sera, valido per la 25esima giornata del campionato di serie A. Il Napoli sarà d’altronde impegnato Martedì in Champions contro il Barcellona e risultava necessario anticipare il match.

Tra Brescia e Napoli ci sono 21 precedenti in Serie A al Rigamonti. In leggero vantaggio la squadra di casa che conta 10 successi, a fronte dei sette ottenuti dalla squadra partenopea. Solo quattro i match terminati in pareggio.

All’andata finì 2-1 per il Napoli con le reti di Mertens e Manolas, con Balotelli ad accorciare distanze. L’ultimo precedente al Rigamonti è datato 31 Ottobre 2010 quando il Napoli si impose per 0-1, grazie al gol del Pocho Lavezzi.

Il Brescia è reduce dalla sconfitta a Torino contro la Juventus per 2-0, mentre il Napoli è uscito vittorioso dalla Sardegna Arena contro il Cagliari grazie al gol di Mertens. In classifica le rondinelle si trovano al penultimo posto con 16 punti a -7 dalla Sampdoria che occupa la 17esima posizione. Il Napoli è stabilmente al decimo posto con 33 punti a -12 dall’Atalanta che occupa l’ultimo posto disponibile per la Champions League.

Le probabili formazioni

BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Chancellor, Cistana, Martella; Bisoli, Tonali, Dessena; Bjarnason; Skrabb, Balotelli. All. Lopez

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Manolas, M Rui; F Ruiz, Demme, Zielinski; Callejon, Insigne, Mertens. All. Gattuso 

Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.