Brescia-Reggiana si giocherà sabato 19 dicembre alle ore 14.00 allo stadio Rigamonti di Brescia. Gara molto interessante tra due squadre che al momento non hanno espresso il loro reale valore sul campo. La favorita alla vittoria è il “nuovo” Brescia di Dionigi, reduce da una vittoria contro la Reggina ed un pareggio a Pordenone. Ma occhio alla Reggiana, squadra comunque ben messa in campo e capace di creare problemi a chiunque.
Come arrivano le due squadre?
Qui Brescia
Il Brescia, reduce da un pareggio sul campo ostico del Pordenone, vuole tornare a vincere. La cura Dionigi ha totalmente rivoluzionato l’approccio dei bresciani, prima timoroso nel costruire gioco, ora pimpante e vivace. Peserà l’assenza di un titolarissimo come Van de Looi, espulso a Lignano Sabbiadoro. In avanti dovrebbe essere confermato iol tridente Torregrossa, Zmrhal e Spalek, marcatore nel pareggio col Pordenone.
Qui Reggiana
La Reggiana sta faticando non poco nel nuovo ambiente della Serie B. La formazione neo-promossa è stabilmente alla decima posizione, ma recrimina una serie di risultati negativi come il ko di Frosinone per 2-1, subito dopo pochi minuti dalla rete del pareggio di Mazzocchi. La missione non è impossibile, il tecnico Massimiliano Alvini ha tutte le qualità per fare una bella figura.
Dove vederla
La partita Brescia-Reggiana, che si giocherà sabato19 dicembre alle ore 14.00 al Rigamonti, sarà disponibile su DAZN.
Probabili formazioni Brescia-Reggiana
BRESCIA (4-3-3): Joronen; Sabelli, Mateju, Chanchellor, Martella; Jagiello, Dessena, Bjarnason; Spalek, Torregrossa, Ragusa. Allenatore: Davide Dionigi.
REGGIANA (3-5-2) Cerofolini; Ajeti, Rozzio, Martinelli; Libutti, Rossi, Varone, Pezzella, Zampano G; Zamparo (28′ st Marchi), Cambiaghi. Allenatore: Massimiliano Alvini.
Stadio: Mario Rigamonti (Brescia)