La difesa dei Browns non è stata sempre impeccabile nel corso dell’ultimo campionato. Nonostante questo, il Defensive Coordinator Joe Woods non ha mai trovato scuse in merito alle prestazioni della retroguardia. Al contrario, Woods ha sempre cercato di aggiustare le tattiche difensive in corso d’opera e di avere sempre il controllo della situazione. Nel corso di questa off season, Cleveland ha rinforzato molto il suo reparto difensivo e Woods ha grande fiducia nelle potenzialità della sua secondaria.
Perché Joe Woods ha molta fiducia negli elementi della sua secondaria?
La secondaria difensiva di Cleveland poteva già contare su elementi del calibro di Grant Delpit, Greedy Williams, John Johnson III e Ronnie Harrison Jr.. A questi, i Browns hanno aggiunto Troy Hill e Greg Newsome II, portando ulteriore qualità al reparto. Grazie alla presenza di tanti defensive backs di ottimo livello, Joe Woods ha maggiori possibilità di realizzare le sue tattiche del dime package e del nickel.
“Il dime package” – ha detto Woods in un recente intervista – “era un aspetto fondamentale in cui ero coinvolto a Denver, nel sistema di Wade Phillips. Grazie a questo schema sei in grado di avere più duelli a tuo favore e vai ad aggiungere maggiore copertura e maggiore velocità sul terreno di gioco“.
Per attuare il dime package ci vogliono sei defensive backs, mentre per il nickel ce ne vogliono cinque. In questo momento, Cleveland può fare affidamento su degli ottimi elementi e Woods potrebbe essere molto vicino a realizzare la sua tattica difensiva.
A proposito dei Cleveland Browns: