La scorsa stagione, Cleveland si è rivelata la sorpresa della NFL. Kevin Stefanski, al suo primo anno da Head Coach, è riuscito a risistemare la squadra e guidarla fino ai playoff, dove i Browns si sono arresi in un acceso duello contro i Chiefs. Grazie agli innesti arrivati dal Draft e dalla free agency, Cleveland ha provveduto a migliorare il livello del reparto difensivo. Anche l’attacco dei Browns però ha il potenziale per compiere ulteriori progressi nel 2021.

Perché l’attacco dei Browns può compiere ulteriori progressi in vista della regular season 2021?

Kevin Stefanski è arrivato sulla panchina dei Browns nel gennaio del 2020. A causa delle restrizioni dovute alla diffusione della pandemia, l’Head Coach dei Browns non è riuscito a vedere i suoi giocatori di persona fino a luglio. Nonostante il poco tempo a disposizione, Stefanski è riuscito a trasformare il quarterback Baker Mayfield, che fino a quel momento aveva disputato due stagioni non particolarmente brillanti. Grazie al suo ritrovato quarterback, a un reparto wide receiver ricco di qualità e al tandem di running back Nick Chubb-Kareem Hunt, l’attacco dei Browns è riuscito a fare grandi cose nel 2020.

Quest’anno, una volta conclusasi la stagione, Stefanski ha avuto l’occasione di cominciare sin da subito la preparazione con i suoi giocatori, cosa che non ha potuto fare l’anno scorso. Questo aspetto gioverà sicuramente alla squadra, che avrà più tempo per lavorare sugli schemi di gioco e introdurre nel gruppo anche i rookies.

Con appena un mese di lavoro alle spalle nel 2020, Kevin Stefanski è stato in grado di rendere davvero efficace il suo reparto offensivo. Grazie alla preparazione della off season di quest’anno e alla possibilità di allenarsi di persona con i giocatori, l’Head Coach dei Browns potrebbe far compiere un ulteriore salto di qualità al suo attacco.

A proposito dei Cleveland Browns:

Baker Mayfield inizia il lavoro con i ricevitori;

Nuovo acquisto in difesa: arriva Jadeveon Clowney;

Cleveland ospiterà i Giants prima del pre season game.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20