Kathleen Ledecky
Kathleen Ledecky

Oggi 17 marzo, Kathleen Genevieve Ledecky festeggia il suo 23esimo compleanno. La nuotatrice statunitense specializzata nello stile libero, nasce nel 1997 a Washington D.C. La sua passione per il nuoto si manifesta già da bambina quando si iscrive e comincia ad allenarsi al “Curl Burke Swim Club”.

Kathleen si fa conoscere dal grande pubblico alle Olimpiadi di Londra del 2012 quando molto giovane diventa campionessa degli 800 metri stile libero. Oltre ad aver vinto l’oro, l’atleta stabilì anche il nuovo record nazionale, prima detenuto da Janet Evans che lo registrò nel 1989. L’anno successivo ai campionati mondiali di Barcellona, la Ledecky si impose su tutti non lasciando nemmeno una medaglia d’oro alle avversarie. Si classificò prima quattro volte e riuscì a stabilire altri due record mondiali.

Kathleen Genevieve Ledecky, giovane campionessa di nuoto

Nel 2014 partecipò ai Campionati panpacifici in Australia dove venne premiata come “Atleta dei Campionati” grazie alle cinque medaglie d’oro vinte. Anche il 2015 per Katie fu un anno d’oro nel vero senso della parola: ai Mondiali di Kazan aggiunse al suo palmares altre cinque medaglie da primo posto.

La giovane nuotatrice è stata nominata diverse volte da svariate riviste come “Nuotatrice Americana dell’anno”; Kathleen nonostante sia così giovane è un vero talento ormai più che affermato nel mondo del nuoto e che con passione e dedizione si è imposta anche su grandi nuotatrici.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20