Due squadre che cercano di costruire su emozionanti vittorie in trasferta nel fine settimana si bloccheranno nell’incontro riprogrammato della Premier League di mercoledì 23 febbraio a Turf Moor, quando il Burnley affronterà il Tottenham Hotspur. La squadra di Sean Dyche ha vinto 3-0 contro Brighton & Hove Albion l’ultima volta, mentre gli Spurs hanno affondato il Manchester City 3-2 in una stravaganza di Etihad. Il calcio di inizio di Burnley-Tottenham Hotspur è previsto alle 20:30
Prepartita Burnley-Tottenham Hotspur: a che punto sono le due squadre?
Burnley
È passato molto tempo, ma Burnley ha finalmente una vittoria in trasferta di cui vantarsi, poiché nientemeno che il talismano di 6 piedi e 5 pollici Wout Weghorst ha ispirato il suo nuovo club a una strepitosa vittoria per 3-0 sul Brighton sulla costa meridionale sabato. Il nazionale olandese ha aperto il suo account Burnley con un potente drive al 21 ‘prima che una forte azione di rapina lo vedesse schierare Josh Brownhill per il secondo della sua squadra, e il pareggio è stato messo a tacere dall’ala veterana Aaron Lennon al 69 ‘. Solo una seconda vittoria della stagione della Premier League – ed enfatica per questo – significa che Burnley ha il proprio destino nelle proprie mani quando si tratta del duello per la retrocessione, dato che i Clarets hanno scavalcato Norwich City al 19esimo posto e sono alla deriva di cinque punti di sicurezza con due partite in mano. Terminare una serie di 12 partite senza vittorie in tutte le competizioni è proprio ciò che il dottore ha ordinato prima di uno scontro con il Tottenham, e ora l’attenzione si concentra sulla fine della loro serie di sei partite senza vittorie a Turf Moor, ma hanno dato filo da torcere a Manchester United e Liverpool terreno domestico di recente. Nonostante la serie negativa complessiva a Turf Moor in questa stagione, la squadra di Dyche ha realizzato in modo impressionante solo 10 gol nella propria patch in campionato e vanta di gran lunga il miglior record difensivo nella metà inferiore, ma mercoledì sarà messo alla prova all’estremo .
Tottenham Hotspur
Pochi giorni dopo che è stato rivelato che il Manchester City ha visto rifiutare quattro offerte estive per lui, Harry Kane ha mostrato ai suoi ammiratori esattamente cosa si stanno perdendo, poiché il capitano dell’Inghilterra ha prodotto la sua migliore prestazione della stagione spingendo i Lilywhites a un drammatico 3- 2 vittorie sul tappeto erboso dei campioni. Molti si aspettavano una quarta sconfitta consecutiva in Premier League per il Tottenham sotto Antonio Conte, e il rigore nel finale di Riyad Mahrez sembrava salvare un punto per il Man City, ma Kane era nel posto giusto al momento giusto per andare a casa al quinto minuto di recupero. mandare in delirio il supporto in visita. Per quanto impressionante sia stata la loro vittoria all’Etihad, ci saranno inevitabilmente domande sul motivo per cui gli Spurs non sono stati in grado di produrre i beni contro artisti del calibro di Southampton e Wolverhampton Wanderers, poiché la squadra di Conte rimane tra le prime quattro outsider mentre si trova all’ottavo posto in classifica. I Lilywhites scavalcheranno temporaneamente Arsenal e Wolverhampton Wanderers al sesto posto con tutti e tre i punti qui e viaggeranno a Turf Moor sapendo che almeno uno dei loro primi quattro rivali perderà punti nello scontro di giovedì all’Emirates, quindi la pressione non potrebbe pesare più pesante per gli uomini di Conte da consegnare ancora. La vittoria per 3-2 sul City ha segnato la terza trasferta di Premier League consecutiva in cui il Tottenham ha subito due gol, ma ha vinto gli ultimi tre contro Burnley con tre reti inviolate al seguito e pregherà per un tempo meno avverso per timore di un altro rinvio colpire entrambe le parti.
Tutte le partite di Premier League
Ultime notizie dalle squadre
Burnley ha subito un infortunio con gli uomini chiave Weghorst e Maxwel Cornet durante lo scontro del Brighton, ma Dyche spera che i due si scrolleranno di dosso i loro problemi in tempo per la visita del Tottenham. Resta da vedere se Charlie Taylor e il duo positivo al COVID James Tarkowski e Ashley Westwood torneranno indietro nel tempo, ma Johann Berg Gudmundsson ha subito un nuovo infortunio e Matej Vydra si sta riprendendo dall’operazione di ernia. Dyche spererà sicuramente di nominare un XI invariato se i livelli di forma fisica glielo permetteranno, con Nathan Collins che farà coppia con Ben Mee nella retroguardia se Tarkowski non sarà in grado di iniziare il gioco. Il Tottenham ha accolto Eric Dier di nuovo in squadra a braccia aperte contro il Man City, ma Oliver Skipp (inguine) e Japhet Tanganga (ginocchio) sono destinati a saltare questo turno. Sergio Reguilon ha confermato sui social media di aver contratto il COVID-19 prima della vittoria del Man City ed è anche improbabile che partecipi, ma Emerson Royal dovrebbe stare bene nonostante sia uscito con un colpo all’Etihad. Il gol e l’assist di Dejan Kulusevski gli sono valsi le lodi del suo allenatore nel fine settimana, e il prestatore della Juventus dovrebbe formare un attacco invariato con Kane e Son Heung-min questa settimana.
Probabili formazioni Burnley-Tottenham Hotspur
Burnley
Pope; Roberts, Collins, Mee, Pieters; Lennon, Cork, Brownhill, McNeil; Weghorst, Cornet
Tottenham Hotspur
Lloris; Dier, Romero, Davies; Emerson, Hojbjerg, Bentancur, Sessegnon; Kulusevski, Kane, Son