― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueBurnley vs Sheffield United - probabili formazioni

Burnley vs Sheffield United – probabili formazioni

Entrambe reduci da pesanti sconfitte casalinghe nelle ultime gare di Premier League, Burnley e Sheffield United si affrontano al Turf Moor nello scontro diretto di sabato 2 dicembre.

La squadra di Vincent Kompany si è lasciata sfuggire un gol di vantaggio nella sconfitta per 2-1 contro il West Ham United lo scorso fine settimana, mentre il malcontento a Bramall Lane è cresciuto quando i Blades sono stati sconfitti per 3-1 dal Bournemouth. Il calcio di inizio di Burnley vs Sheffield United è previsto alle 16

Anteprima della partita Burnley vs Sheffield United a che punto sono le due squadre

Burnley

Una parte indesiderata della storia del calcio inglese era già stata scritta dal Burnley prima della visita del West Ham: gli uomini di Vincent Kompany erano diventati la prima squadra a perdere le prime sei partite casalinghe di una stagione di Premier League, e la maledizione del Turf Moor continua a perseguitare i Clarets sconfitti.

Il rigore di Jay Rodriguez all’inizio del secondo tempo sembra porre fine all’ostilità casalinga del Burnley, ma l’autogol di Dara O’Shea all’86’ precede l’ultimo gol di Tomas Soucek per i vincitori dell’Europa Conference League, mentre la tristezza si ripresenta ancora una volta per i padroni di casa.

Mentre il posto di Kompany sembra essere al sicuro per il momento, la leggenda del Manchester City potrebbe essere preoccupata dalla prospettiva di un P45 se i Clarets dovessero fallire per l’ottava volta in casa nella stagione 2023-24 della Premier League questo fine settimana, per giunta contro una rivale diretta per la retrocessione.

Con il misero bottino di quattro punti, i vincitori della Championship restano ai piedi della classifica e con un distacco inattaccabile di cinque punti dal Luton Town, 17° classificato, che è stato la loro ultima vittima il 3 ottobre scorso, e sono ora sette le sconfitte in fila per il Burnley in tutti i tornei.

Il Burnley è già la prima squadra di Premier League ad aver iniziato una stagione con sei sconfitte consecutive in casa, ma ora potrebbe diventare la prima squadra dell’intera English Football League a subire una striscia di otto sconfitte di questo tipo all’inizio di una campagna. anche se difficilmente avrebbero potuto avere un incontro più amichevole per interrompere questa orribile sequenza.

Sheffield United

A un terzo della stagione giocata, Kompany è il secondo manager della Premier League favorito per il licenziamento dopo l’omologo dello Sheffield United Paul Heckingbottom, che è stato costretto ad ascoltare una cacofonia di fischi dai fedeli del Bramall Lane mentre il Bournemouth tornava sulla costa meridionale con tre punti preziosissimi.

I due gol di Marcus Tavernier e Justin Kluivert hanno reso ininfluente la rete di Oli McBurnie e hanno posto fine al breve periodo di crisi dei Blades, che prima della pausa internazionale aveva visto gli uomini di Heckingbottom sconfiggere il Wolverhampton Wanderers e pareggiare con il Brighton & Hove Albion.

La decima sconfitta stagionale su 13 gare di Premier League lascia lo Sheffield United a un solo punto di distanza dal Burnley, al 18° posto, ma le Blades non possono raggiungere la salvezza con una vittoria nel fine settimana, visto che il Luton ha quattro punti di vantaggio e i 34 gol subiti restano il peggior record difensivo della massima serie.

Con una media di oltre due gol e mezzo a partita, la squadra di Heckingbottom non è riuscita a mantenere un clean sheet in Premier League in questa stagione e ha trovato il fondo della rete solo quattro volte in trasferta, un misero numero che tutte le altre 19 squadre della massima serie possono migliorare.

Una doppietta di Johann Berg Gudmundsson si è rivelata decisiva quando il Burnley ha battuto lo Sheffield United per 2-0 al Turf Moor in Championship lo scorso anno, anche se le Blades avevano vinto per 5-2 a Bramall Lane in quella stagione e sono state battute solo in uno dei loro quattro incontri in Premier League con il raccolto disarticolato di Kompany.

Notizie dalle squadre

Prima della sconfitta del Burnley contro lo Sheffield United, Kompany ha rivelato che Lyle Foster si prenderà una pausa dal calcio a causa di problemi di salute mentale, anche se ha sottolineato che il 23enne sta ricevendo le “migliori cure possibili”.

Anche l’esperto centrocampista Jack Cork probabilmente non sarà a disposizione dopo aver riscontrato un problema non specificato in allenamento, mentre Arijanet Muric ha lottato contro un’infezione ma potrebbe tornare tra i convocati per la partita di sabato.

James Trafford dovrebbe mantenere il suo posto in porta per il momento, mentre Sander Berge si riunirà allo Sheffield United solo pochi mesi dopo aver lasciato Bramall Lane per il Burnley nella finestra di trasferimento estiva.

Per quanto riguarda la squadra di Heckingbottom, gli assenti di lungo corso sono pochi: Chris Basham (caviglia), John Egan (caviglia), Daniel Jebbison (malattia), Rhian Brewster, Tom Davies e Rhys Norrington-Davies (tutti alla coscia) non saranno presenti al Turf Moor.

Jayden Bogle e Vinicius Souza hanno resistito solo fino all’intervallo contro il Bournemouth dopo essersi ripresi dai recenti infortuni, ma si prevede che i due avranno il via libera per riprendere il loro ruolo sabato, dove McBurnie ha fatto il suo ingresso nell’undici titolare.

Il posto di James McAtee nell’ultimo terzo di campo potrebbe essere minacciato da un McBurnie in forma, mentre Anel Ahmedhodzic dovrebbe essere reinserito nella retroguardia, potenzialmente a scapito di Bogle se George Baldock tornerà a ricoprire il ruolo di terzino.

Probabili formazioni Burnley vs Sheffield United

Possibile formazione iniziale del Burnley:
Trafford; Vitinho, O’Shea, Beyer, Taylor; Gudmundsson, Berge, Brownhill, Koleosho; Amdouni, Rodriguez

Possibile formazione iniziale dello Sheffield United:
Foderingham; Ahmedhodzic, Trusty, Robinson; Baldock, Souza, Norwood, Hamer, Thomas; Archer, McBurnie