Dopo l’esonero di Jerzy Brzęczek nei giorni scorsi, la federcalcio polacca ha ufficializzato il nuovo C.T della Polonia: Paulo Sousa

Come ha commentato Sousa?

Sono bastati pochi giorni per ufficializzare il nuovo commissario tecnico della Polonia. Nonostante le voci che collegavano la panchina della nazionale al tecnico italiano Giampaolo alla fine la scelta è ricaduta su Paulo Sousa. Il neo tecnico infatti da calciatore ha vestito la maglia della Juventus, conquistando anche la Champions League, dell’Inter e infine del Parma. Da tecnico invece è stato alla guida della Fiorentina per due stagioni (15/16 e 16/17).
Il tecnico ha dichiarato di sentirsi “onorato e orgoglioso di essere l’allenatore della nazionale polacca“.

Il commento di Boniek

Non si è fatta attendere la dichiarazione del presidente della Federcalcio polacca Zbigniew Boniek. Infatti l’ex centrocampista di Juventus e Roma ha commentato soddisfatto l’ingaggio del tecnico, ritenendosi soddisfatto. Secondo lui infatti il nuovo C.T della Polonia, grazie alla sua classe e alla sua esperienza internazionale, sarà in grado di rilanciare il movimento. Dunque sarà Paulo Sousa il prescelto per poter ottenere risultati postivi ai prossimi e vicini campionati europei. Sicuramente una scelta interessante quella mossa dalla Federcalcio e un’occasione per Sousa di rilanciare la propria carriera. Nonostante le dimostrazioni di buon calcio, il tecnico ha sempre faticato ad imporsi. Con la Fiorentina sembrava che si potesse creare qualcosa di interessante, eppure non è stato così. Anche l’esperienza in Cina e poi al Bordeaux hanno confermato questa sua tendenza.

La Polonia esonera Jerzy Brzęczek

C.T Polonia: i componenti dello staff

Assistenti
– Manuel Julio Cordeiro da Silva Pereira (portoghese, nato il 26 agosto 1983)
– Victor Manuel Sánchez Lladó (spagnolo, nato l’8 novembre 1981)
Allenatore dei portieri
– Paulo Jorge Fernandes Grilo (portoghese, nato il 29 aprile 1969) r.)
Preparatori atletici
– Lluis Sala Perez (spagnolo, n. 1 settembre 1978.)
– Antonio José Gómez Diaz (spagnolo, n. 17 settembre 1976 r.)
Match analyst
– Cosimo Cappagli (italiano, n. 19 aprile 1981).

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20