― Advertisement ―

spot_img

Girona vs Granada – probabili formazioni

A conclusione di una sensazionale campagna della Liga 2023-24, il Girona, candidato alla Champions League, accoglie il retrocesso Granada a Montilivi venerdì 24 maggio. Gli...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaCadice - Villarreal - probabili formazioni

Cadice – Villarreal – probabili formazioni

Il Villarreal cercherà di ottenere la seconda vittoria della Liga 2023-24 quando si recherà a Cadice venerdì 31 agosto sera.

La squadra ospite arriva alla sfida dopo la sconfitta per 4-3 in casa contro il Barcellona, mentre il Cadice ha pareggiato 1-1 con l’Almeria nella sua ultima partita nella massima serie spagnola. Il calcio di inizio di Cadice – Villarreal è previsto alle 19:30

Anteprima della partita Cadice – Villarreal a che punto sono le due squadre

Cadice

Il Cadice ha iniziato bene la sua campagna di Liga, raccogliendo quattro punti nelle prime tre partite, che lo hanno portato al 10° posto in classifica.

La squadra di Sergio Gonzalez ha iniziato la stagione con una vittoria per 1-0 sull’Alaves, prima di subire una sconfitta per 2-0 in trasferta contro i campioni del Barcellona nella seconda partita della campagna.

L’ultima volta il Cadice è andato incredibilmente vicino a tornare alla vittoria in casa, con Luis Hernandez che lo ha portato in vantaggio contro l’Alaves, ma Kaiky ha pareggiato i conti al 95° minuto per gli ospiti.

Il Submarino Amarillo è alla sua quarta stagione consecutiva a questo livello di calcio, la migliore dall’inizio degli anni ’90, quindi è sicuramente un periodo di successo nella sua storia.

Il Cadice si è dato da fare quest’estate in termini di arrivi, ma anche di partenze, per cui la squadra di talento di questa stagione si presenta rinnovata.

Villarreal

Il Villarreal, invece, ha avuto un inizio deludente per la sua campagna 2023-24, raccogliendo solo tre punti nelle tre partite iniziali, con un bilancio di una vittoria e due sconfitte.

La squadra di Quique Setien ha subito una sconfitta per 2-1 contro il Real Betis nella prima partita della nuova stagione il 13 agosto, prima di registrare una vittoria per 1-0 contro il Mallorca cinque giorni dopo.

Il Villarreal, però, arriva a questa partita dopo una sconfitta, avendo perso 4-3 contro il Barcellona in un thriller di sette gol domenica pomeriggio; il Sottomarino Giallo era in svantaggio per 2-0 nei 15 minuti iniziali, prima di segnare tre volte senza risposta per portarsi in vantaggio per 3-2 all’inizio del secondo periodo.

Il Barcellona ha poi pareggiato i conti sul 3-3 al 68° minuto, prima che Robert Lewandowski trovasse il gol della vittoria per i catalani. Il risultato ha lasciato la squadra di Setien al 13° posto in classifica.

La scorsa stagione il Villarreal si è classificato al quinto posto nella massima serie spagnola e parteciperà all’Europa League 2023-24. La finestra di trasferimenti è stata molto intensa, con Alexander Sorloth che si è rivelato l’acquisto più importante dall’RB Leipzig.

Notizie dalle squadre

Il Cadice non potrà contare su Fede San Emeterio venerdì sera, con lo spagnolo sospeso a causa del cartellino rosso rimediato nel pareggio con l’Alaves l’ultima volta.

Nel frattempo, Jorge Mere, Sergi Guardiola, Victor Chust e Brian Ocampo sono ai margini della squadra per problemi di forma.

È molto probabile che il tecnico Sergio scelga lo stesso undici che è sceso in campo al fischio d’inizio contro l’Alaves, anche se non sarebbe una sorpresa vedere Maximiliano Gomez introdotto nell’ultimo terzo.

Il Villarreal, invece, sarà nuovamente privo di Alberto Moreno e Francis Coquelin per infortunio.

Il Sottomarino Giallo non ha nuovi problemi dopo la sconfitta con il Barcellona e l’allenatore Setien dovrebbe resistere alla tentazione di mischiare le carte in tavola.

Potrebbe però esserci un cambiamento nell’ultimo terzo di campo, con l’introduzione di Yeremy Pino, che porterebbe a un cambio di formazione, con Etienne Capoue che probabilmente si accomoderà in panchina.

Probabili formazioni Cadice – Villarreal

Possibile formazione iniziale del Cadice:
Ledesma; Carcelen, L Hernandez, Fali, J Hernandez; Alejo, Alcaraz, Escalante, Machis; Gomez, Roger

Villarreal possibile formazione iniziale:
Jorgensen; Foyth, Gabbia, Cuenca, Pedraza; Terrats, Parejo, Baena; G Moreno, Sorloth, Pino