― Advertisement ―

spot_img

Argentina vs Canada – probabili formazioni

L'Argentina inizierà a difendere il suo titolo di Copa America affrontando il Canada nell'esordio di venerdi 21 giugno al Mercedes-Benz Stadium di Atlanta. Con sei...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaReal Betis vs Real Sociedad - probabili formazioni

Real Betis vs Real Sociedad – probabili formazioni

Domenica 19 maggio il Real Betis accoglierà la Real Sociedad al Benito Villamarin per una gara cruciale nella lotta per la qualificazione all’Europa League.

Avendo raccolto 56 punti in 36 partite, i Verdiblancos arriveranno al fine settimana al settimo posto della Liga, mentre la Real Sociedad si trova un punto più avanti, in sesta posizione. Il calcio di inizio di Real Betis vs Real Sociedad è previsto alle 19

Anteprima della partita Real Betis vs Real Sociedad a che punto sono le due squadre

Real Betis

Il Betis è salito al sesto posto grazie alla vittoria per 3-2 sull’Almeria nella 35a giornata, ma è sceso al settimo dopo il frustrante pareggio per 2-2 di giovedì con il Las Palmas.

Di fronte a una squadra che aveva perso otto partite di fila, il Betis avrebbe sperato di battere il Las Palmas, soprattutto perché si è portato in vantaggio in due occasioni grazie a un autogol di Mika Marmol e a un tiro di Ayoze Perez.

Tuttavia, i Verdiblancos hanno subito un paio di pareggi per perdere due punti e permettere alla Real Sociedad di recuperare il settimo posto in vista delle ultime due giornate.

Nonostante la mancata vittoria, il risultato ha allungato l’imbattibilità del Betis a sei partite, lasciandolo a cinque punti dal Villarreal e sul punto di assicurarsi la qualificazione europea per la quarta stagione consecutiva.

Allo stato attuale, il Betis è ben avviato verso la conquista di un posto in Europa Conference League, ma sa che se batterà la Real Sociedad e il Real Madrid si assicurerà il sesto posto e la qualificazione all’Europa League.

I Verdiblancos si sono comportati abbastanza bene negli ultimi incontri con il Real, avendo evitato la sconfitta in ognuno dei sei precedenti testa a testa, anche se negli ultimi due incontri si sono dovuti accontentare di pareggi senza reti.

Real Sociedad

La Real Sociedad ha ottenuto una stretta vittoria per 1-0 nella sfida casalinga di giovedì con il Valencia, approfittando del pareggio del Betis contro il Las Palmas.

Il gol di Andre Silva al terzo minuto è stato sufficiente per superare il Valencia e ottenere la seconda vittoria consecutiva in casa a reti inviolate.

Grazie a questo risultato, la Real Sociedad ha ora registrato 14 shutout nella Liga e ha subito solo 37 gol in 36 partite, ottenendo il secondo miglior record difensivo insieme ai rivali baschi dell’Athletic Bilbao.

La squadra di Imanol Alguacil non riuscirà a raggiungere il quarto posto della scorsa stagione, ma se batterà il Betis si garantirà il sesto posto consecutivo.

La Real Sociedad si recherà in Andalusia con il quarto miglior record in trasferta della massima serie, avendo raccolto 27 punti nelle 18 trasferte di questa stagione.

Dopo non aver vinto nelle ultime due trasferte al Benito Villamarin, La Real spera di ottenere una vittoria in trasferta contro il Betis per la prima volta dall’ottobre 2020.

Notizie dalle squadre

Il Betis non può contare sul suo miglior giocatore della stagione dopo che è stato confermato che Isco ha subito un infortunio alla gamba nella sfida di giovedì con il Las Palmas, escludendolo dalle ultime due partite e spegnendo le sue speranze di una potenziale convocazione per la squadra spagnola di Euro 2024.

Anche il centrocampista argentino Guido Rodriguez è stato costretto a uscire a metà settimana e dovrà essere valutato in vista della gara di domenica.

Pellegrini deve ancora fare a meno di Marc Bartra, Cedric Bakambu e Chimy Avila, mentre German Pezzella è in dubbio dopo aver saltato le ultime due partite.

Youssouf Sabaly, Juan Miranda, Jonny Cardoso e Willian Jose sono tutti destinati a essere richiamati in formazione, mentre ci sarà un posto da titolare per Nabil Fekir.

Per quanto riguarda gli ospiti, nello spogliatoio sono presenti Aihen Munoz, Martin Merquelanz, Martin Zubimendi, Igor Zubeldia e Carlos Fernandez.

L’attaccante dell’Atletico Madrid Javi Galan rimane in dubbio per la gara di domenica dopo aver saltato le ultime partite per un infortunio al piede.

Dopo aver effettuato una serie di cambi in settimana, Alguacil potrebbe essere tentato di richiamare Hamari Traore, Brais Mendez Sheraldo Becker e Mikel Oyarzabal.

Probabili formazioni Real Betis vs Real Sociedad

Possibile formazione iniziale del Real Betis:
Silva; Sabaly, Sokratis, Riad, Miranda; Cardoso, Roca; Fornals, Fekir, Perez; Willian Jose

Possibile formazione iniziale della Real Sociedad:
Remiro; Traore, Le Normand, Pacheco, Tierney; Merino, Mendez, Turrientes, Merino; Kubo, Becker, Oyarzabal.