― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaCadice vs Levante: pronostico e probabili formazioni

Cadice vs Levante: pronostico e probabili formazioni

Nella prima partita della stagione della Liga per entrambe le squadre, il Cadice ospiterà sabato sera il Levante. Nonostante uno spettacolo impressionante lo scorso anno, il Levante alla fine è sceso a un 14° posto leggermente deludente, mentre i padroni di casa li hanno scavalcati alla fine della stagione per finire 12°. Il calcio di inizio di Cadice vs Levante è previsto domani sabato 14 agosto 2021 alle 18:30 ora italiana.

Prepartita Cadice vs Levante: cosa aspettarci?

Cadice

Alla sua prima apparizione nella Liga dal 2006, il Cadice è stato impressionante la scorsa stagione, finendo comodamente sopra la zona retrocessione entro la fine della stagione. A parte la sconfitta contro l’Osasuna nella prima giornata, gli uomini di Alvaro Cervera non si sono mai piazzati tra gli ultimi tre, rimanendo invece a metà classifica. La loro prima metà della stagione è stata particolarmente impressionante, dato che Los Piratas ha occupato un posto tra i primi otto a dicembre, grazie in gran parte alle vittorie accattivanti sia sul Barcellona che sui campioni in carica del Real Madrid. Mentre è seguita una corsa deludente, vedendo la squadra di Cevera scendere al 15° posto, avrebbero concluso la stagione in modo abbastanza impressionante, raccogliendo 19 punti nelle ultime 13 partite per salire al 12° posto, finendo con un punteggio impressionante di 44 punti. I Los Piratas saranno stati più che contenti di quella stagione, ma il loro obiettivo in questa stagione sarà ancora quello di evitare il calo, piuttosto che concentrarsi eccessivamente sulla scalata della classifica in questa fase, poiché mirano a stabilirsi nella massima serie spagnola nel lungo termine. Iniziano con un duro scontro contro il Levante, che lo scorso anno cercherà di migliorare in una campagna mista.

Levante

Dopo un pessimo inizio della scorsa stagione, gli uomini di Paco Lopez hanno rapidamente messo insieme una serie di risultati per scalare la classifica. Di conseguenza, Levante si è trovato in una battaglia per l’ottavo posto, occupando il posto fino alla fine di febbraio. La loro stagione si è conclusa con una serie di otto partite senza vittorie nella Liga, producendo solo tre punti, con un punto particolarmente basso che è stato un 5-1 per mano del Villarreal. Dopo quella brutta fine della stagione, gli uomini di Lopez sono scesi fino al 14° posto dato quanto fosse stretto il centro del tavolo, dopo aver in precedenza cercato di finire nella metà superiore. Avendo mostrato la loro abilità nella parte centrale della stagione, i Grantoes cercheranno disperatamente una campagna più consistente questa volta, poiché hanno messo gli occhi su un traguardo nella metà superiore.


Giovani talenti: la Premier in pole


Novità dalle squadre

Il Cadice entra nella nuova stagione pesantemente colpito dagli infortuni, poiché Luismi Quezada, Jose Mari, Santiago Arzamendia e Jon Ander Garrido sono tutti esclusi dalla partita di apertura. Anche Juan Cala è un dubbio, che potrebbe lasciare Marcos Mauro e Fali a fare coppia nel cuore della difesa a quattro. Victor Chust è arrivato in prestito dal Real Madrid per offrire copertura difensiva, ma probabilmente sostituirà nel caso in cui un altro dei difensori centrali si infortuna. La linea sarà guidata dall’esperto attaccante Alvaro Negredo, che la scorsa stagione ha segnato otto gol nella Liga. Paco Lopez ha meno infortuni da affrontare, con solo Sergio Postigo e Alex Blesa esclusi dalla partita di sabato. Dovrebbe rimanere in gran parte con la squadra consolidata della scorsa stagione, con artisti del calibro di Jorge de Frutos, Jose Campana e Roger Marti che rimangono cruciali. L’uomo chiave potrebbe essere l’attaccante Jose Luis Morales, che ha segnato 13 gol e quattro assist in campionato la scorsa stagione, e deve segnare ancora una volta per portare il suo bottino a 50 gol in carriera nella Liga.

Probabili formazioni Cadice vs Levante

Cadiz
Ledesma; Iza, Fali, Mauro, Espino; Jonsson, Alarcon; Sanchez, Fernandez, Perea; Negredo

Levante
Cardenas; Miramon, Vezo, Pier, Clerc; De Frutos, Campana, Radoja, Bardhi; Marti, Morales