Il Valencia cercherà di porre fine a una corsa senza vittorie di tre partite nella Liga quando continuerà la sua campagna 2021-22 in trasferta a Cadice sabato 2 ottobre. Los Che ha raccolto solo un punto nelle ultime tre partite di campionato per scendere all’ottavo posto in classifica, mentre il Cadice occupa il 15° posto, avendo raccolto sei punti in sette partite in questa stagione. Il calcio di inizio di Cadice vs Valencia è previsto alle 18:30-
Prepartita Cadice vs Valencia: a che punto sono le due squadre?
Cadice
Il Cadice ha impressionato al suo ritorno a questo livello di calcio la scorsa stagione, conquistando il 12° posto, il che significa che sta giocando due stagioni consecutive nella massima serie spagnola per la prima volta dall’inizio degli anni ’90. Il Sottomarino Giallo ha vinto uno, pareggiato tre e perso tre delle prime sette partite della stagione 2021-22 della Liga per raccogliere sei punti, che li ha lasciati al 15° posto in classifica. La squadra di Alvaro Cervera ha pareggiato le prime due partite di campionato della stagione contro Levante e Real Betis prima di subire due sconfitte contro Osasuna e Real Sociedad, ma ha perso solo una delle ultime tre, raccogliendo quattro punti per gentile concessione di una vittoria sul Celta Vigo e pareggio con il Barcellona. Il Cadice ha segnato sette gol in campionato in questa stagione ma ne ha subiti 11, che è tra i record difensivi più poveri del campionato in questa fase, ma la squadra ha mostrato abbastanza nelle prime fasi da suggerire che sono più che in grado di competere a questo livello una volta ancora. I Pirates hanno anche preso quattro punti dal Valencia in campionato la scorsa stagione, vincendo 2-1 in casa prima di ottenere un punto nell’1-1 in casa del Mestalla.
Valencia
Il Valencia, nel frattempo, entrerà in campo dopo il pareggio per 1-1 in casa contro l’Athletic Bilbao lo scorso fine settimana; Il gol di Inigo Martinez al 69′ sembrava garantire tutti e tre i punti agli ospiti, ma Marcos Andre ha pareggiato al 95′ per il Los Che. La squadra di Jose Bordalas ha iniziato bene la stagione, raccogliendo 10 punti nelle prime quattro partite di campionato, ma ora è senza vittorie nelle ultime tre, perdendo contro Real Madrid e Siviglia durante un periodo difficile. I problemi fuori dal campo del Valencia sono stati ben documentati negli ultimi anni e la scorsa stagione ha concluso al 13esimo posto nella massima serie spagnola, che si è rivelata la loro peggiore stagione da quando ha ottenuto il 14esimo posto nel 1987-88. Il ritorno di 11 punti del Los Che in sette partite li ha lasciati in ottava posizione, ma quasi sicuramente salirebbero in classifica prima della sosta per le Nazionali con un’altra vittoria sabato. I sei volte campioni di Spagna hanno avuto il secondo peggior record in trasferta del campionato la scorsa stagione, raccogliendo solo 12 punti in 19 partite, e Bordalas sarà determinato a migliorare quel record nel 2021-22.
Ultime notizie
Cadice sarà di nuovo senza i servizi di Jon Ander Garrido e Fali questo fine settimana per infortunio, mentre Jose Mari rimane un dubbio a causa di un problema alla coscia. L’allenatore Alvaro dovrebbe apportare dei cambiamenti rispetto alla squadra che ha iniziato la sconfitta contro il Rayo Vallecano l’ultima volta, con Alvaro Negredo e Ruben Sobrino che probabilmente torneranno nell’undici titolare. Salvi Sanchez dovrebbe tenere a bada la concorrenza di artisti del calibro di Anthony Lozano e Alvaro Jimenez per comparire nell’ultimo terzo, ma Alberto Perea sta spingendo per essere coinvolto come parte di un centrocampo a tre. Per quanto riguarda il Valencia, Jose Gaya, Denis Cheryshev e Carlos Soler salteranno ancora per infortunio, mentre Cristiano Piccini e Thierry Correia rimangono in dubbio per gli ospiti. Gli ospiti saranno anche senza Maxi Gomez, che ha ricevuto un cartellino rosso nel sorteggio con l’Athletic, quindi Andre potrebbe entrare nell’undici titolare, eventualmente affiancando Goncalo Guedes in attacco. Daniel Wass dovrebbe apparire al centro del parco, insieme a Hugo Guillamon, mentre Hugo Duro e Yunus Musah dovrebbero operare ancora una volta nelle vaste aree.
Probabili formazioni Cadice vs Valencia
Cadiz Ledesma; Akapo, Cala, Haroyan, Espino; Perea, Jonsson, Alarcon; Salvi, Negredo, Sobrino
Valencia
Cillessen; Foulquier, Paulista, Alderete, Lato; Musah, Guillamon, Wass, Duro; Guedes, Andre