Il campionato riparte dopo il turno domenicale. Ad aprire le danze della sedicesima giornata alle 12.30 è Cagliari Benevento. Si giocherà il 6 gennaio alle ore 12.30 presso la Sardegna Arena.
Come arrivano le squadre?
Due squadre che cercano il riscatto, entrambe infatti nell’ultimo turno di campionato hanno subito delle sconfitte. Il Cagliari è uscito con le ossa rotte dal match contro il Napoli di Gennaro Gattuso. Un risultato negativo che allunga una striscia di risultati davvero preoccupante: i sardi non vincono da ben otto gare. La zona retrocessione dista solo tre punti.
Il Benevento ha perso contro il Milan per 0-2, eppure i campani sono in buona forma e hanno anche una buona condizione psicologica. Contro i rossoneri la gara è stata generosa e conferma quanto di buono fatto vedere dalla truppa di Inzaghi. Il decimo posto in classifica, a +7 dalla zona rossa della classifica, non è per niente casuale e nell’ultima gara i campani avrebbero potuto raccogliere di più.
Cagliari Benevento: probabili formazioni
Solito 4-2-3-1 per Eusebio Di Francesco, che però dovrà fare a meno dell’espulso Lykogiannis. In porta ci sarà ovviamente Cragno. In difesa possibile chance per Tripardelli, a completare il reparto Walukiewicz, Ceppitelli e Zappa. In mediana Nandez e Marin. Sulla trequarti Joao Pedro, ad accompagnare l’azione sulle fasce Pereiro e Sottil. In avanti possibile ballottaggio tra Pavoletti e Simeone.
4-3-2-1 per Inzaghi. Montipò dovrebbe tornare tra i pali nonostante gli errori commessi contro il Milan. Da valutare le condizioni di Letizia, infortunatosi proprio nel match coi rossoneri. Possibile quindi l’adattamento di Improta nel ruolo di terzino. Pronti Glik, Tuia e Barba per il reparto difensivo. A centrocampo Hetemaj, Ionita e Schiattarella. A supportare l’attacco Caprari e Insigne. Infine Lapadula in avanti.
Dove vedere la gara
Il match sarà visibile su Sky Sport oppure tramite Sky Go.