Cagliari e Sampdoria non si risparmiano: la partita alla Sardegna Arena termina 3-1. Entrambe le squadre hanno dimostrato fin da subito di volere la vittoria ma i padroni di casa si sono imposti maggiormente rispetto agli avversari. La squadra di Mazzarri guadagna tre punti importanti per la propria classifica.
Milan-Verona 3-2: una vittoria di cuore e grinta
Cagliari e Sampdoria non si risparmiano: com’è andata la partita?
Uno degli appuntamenti in programma per l’ottava giornata del campionato di Serie A, era la sfida tra Cagliari e Sampdoria. Le due formazioni, che si sono incontrate alle 12.30 alla Sardegna Arena, non si sono risparmiate. La squadra di casa è scesa in campo determinata a vincere e l’ha dimostrato fin dal primo minuto di gioco. Lo stesso obiettivo ce l’aveva la Sampdoria che però non ha potuto molto contro i rossoblu. La formazione guidata da mister Mazzarri si è imposta sia in fase offensiva che in fase difensiva: i blucerchiati non hanno mai davvero spaventato i sardi. I tre punti guadagnati dal Cagliari sono un tesoretto che ha permesso gli ha permesso di uscire dalla zona retrocessione.
Il lavoro da fare è ancora molto ma la gara odierna ha provato che i rossoblu ci sono ed hanno intenzione di migliorarsi nell’arco della stagione. Per quanto riguarda la Samp, la formazione ligure è scesa in campo un po’ sgonfia: poche occasioni e anche un po’ di caos ha caratterizzato la partita degli ospiti. Per quanto riguarda i gol, ottime prestazioni di Joao Pedro, che segna la doppietta e che ancora una volta dimostra di essere indispensabile in attacco. Bene anche Caceres che riesce a superare Audero e Thorsby unico marcatore in casa Samp.
Il tabellino
- CAGLIARI (4-4-2): Cragno; Caceres, Godin (58′ Ceppitelli), Carboni, Lykogiannis; Nandez, Strootman, Marin, Dalbert (10′ Deiola); Joao Pedro, Keita (86′ Pavoletti). A disp.: Aresti, Radunovic, Altare, Bellanova, Zappa, Grassi, Oliva, Farias, Pereiro. All.: W. Mazzarri.
- SAMPDORIA (4-3-3): Audero; Bereszynski, Colley, Yoshida, Augello (64′ Murru); Askildsen (64′ Verre), Thorsby, Adrien Silva; Candreva, Gabbiadini (53′ Caputo), Quagliarella. A disp.: Falcone, Chabot, Ekdal, Verre, Ciervo, Depaoli, Dragusin, Ferrari, Yepes Laut, Murru, Trimboli. All.: R. D’Aversa.
- MARCATORI: Joao Pedro (4′,64′), Caceres (74′), Thorsby (82′).
- AMMONITI: Carboni, Strootman, Thorsby, Yoshida, Deiola, Pavoletti.
- ARBITRO: M. Marchetti.