fbpx
Ottobre27 , 2021

Cagliari-Genoa: probabili formazioni e dove vederla in tv

Related

Milan-Torino 1-0: Giroud porta i tre punti ai rossoneri

Milan-Torino 1-0, questo il risultato dopo i novanta minuti...

Leicester City-Brighton & Hove Albion: pronostico e formazioni

Il Leicester City ospita Brighton & Hove Albion nel...

Burnley vs Tottenham Hotspur: pronostico e possibili formazioni

Burnley e Tottenham Hotspur mireranno entrambi a mettere da...

Sesta giornata Eurolega 2021/22: primo stop per Milano

Dopo cinque vittorie consecutive,l'Olimpia Milano incappa nel primo stop...

NFL, Week 8 – La preview di Packers – Cardinals

L'ottava settimana di NFL si apre con una sfida...

Share

Archiviata la prima sosta nazionali della stagioni, la Serie A comincia un autentico tour de force che metterà a dura prova soprattutto le squadre impegnate nelle coppe europee, le quali scenderanno in campo praticamente ogni tre giorni. Cagliari-Genoa è uno dei match validi per la terza giornata del campionato di Serie A. Le due formazioni si misureranno domenica 12 Settembre 2021 alla Sardegna Arena. Entrambe le compagini si trovano in una porzione complicata di classifica, non avendo ancora trovato né una vittoria né soprattutto la condizione fisica ideale. Trovare i tre punti già la prossima domenica può già essere oro colato per le velleità delle due squadre in questa stagione.

Verso Cagliari-Genoa | Come arrivano i sardi all’appuntamento?

Partito ad handicap anche in questa stagione, con un solo punto conquistato in due giornate, il Cagliari cerca il primo sorriso del suo campionato dinanzi al pubblico amico della Sardegna Arena. L’entusiasmo è alto, le gambe cominciano a muoversi con una certa consistenza, ma per il tecnico Leonardo Semplici non mancano i problemi. Infatti durante la sosta per le nazionali, il mister dei sardi ha provato a risolvere il rebus della formazione da mandare in campo contro il Genoa, falcidiata dai tanti infortuni. In porta dovrebbe essere confermato Radunovic, con Cragno non ancora al top della forma. In difesa la defezione più importante riguarda il ko di Diego Godin, con Ceppitelli che dovrebbe prenderne il posto al centro con Carboni alla sua sinistra e Walukiewicz a destra nel 3-4-2-1 cagliaritano.

A centrocampo, dato per scontato l’utilizzo di Dalbert, Marin e Strootman, il punto interrogativo riguarda Nahitan Nandez. L’uruguagio, impegnato in nazionale, arriverà in Italia solo a poche ore dalla gara dopo aver giocato nella notte contro l’Ecuador (match winner l’altro cagliaritano Gaston Pereiro). Per questo motivo, Semplici potrebbe farlo partire dalla panchina lanciando dal 1′ Zappa. L’altro dubbio riguarda il ruolo di trequartista accanto a Joao Pedro: difficile la presenza di Pereiro per i motivi sopra elencati, dunque a contendersi una maglia sono l’ottimo Deiola e il neo arrivato Keita Baldé, con il sangiovannese al momento favorito per fornire palloni alla punta Pavoletti.

La situazione in casa genoana

Nonostante la prestazione di cuore contro il più quotato Napoli, il Genoa di mister Ballardini torna dalla sosta con lo 0 accanto alla casella dei punti conquistati. Urge un cambio di rotta, sfruttando i soliti e frenetici acquisti dell’ultima ora targati Enrico Preziosi. Alcuni di questi potrebbero già essere utilizzati per la trasferta di Cagliari: gli ex laziali Fares e Caicedo scaldano già i motori per cominciare dal 1′. Con Sirigu in porta, in difesa è ballottaggio tra Vanheusden e l’altro nuovo innesto Maksimovic per giocare accanto a Criscito e Biraschi. A destra c’è Ghiglione, mentre in mezzo al campo Rovella, Sturaro ed Hernani si contendono due maglie. Là davanti accanto a Caicedo possibile chance per Ekuban, con il reintegrato Destro relegato in panchina.

Probabili formazioni di Cagliari-Genoa

CAGLIARI (3-4-2-1): Radunovic; Walukiewicz, Ceppitelli, Carboni; Zappa, Marin, Strootman, Dalbert; Deiola, Joao Pedro; Pavoletti. Allenatore: L. Semplici

GENOA (3-5-2): Sirigu; Biraschi, Vanheusden, Criscito; Ghiglione, Sturaro, Badelj, Rovella, Fares; Caicedo, Ekuban. Allenatore: Davide Ballardini

Dove vederla in tv e in streaming

Potrete seguire Cagliari-Genoa in diretta televisiva e in streaming sulla piattaforma online DAZN. Il fischio d’inizio dell’incontro è fissato alle ore 15:00 di domenica 12 Settembre 2021.


Leggi anche: Probabili formazioni di Atalanta-Fiorentina

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20