Juventus

In casa bianconera Paratici è al lavoro per puntellare la rosa a disposizione del tecnico Massimiliano Allegri. L’amministratore delegato della Juve spinge per bloccare il difensore centrale Romero, in forza al Genoa. L’asse con i rossoblù è caldissimo, perchè Paratici lavora anche per cedere Sturaro al Grifone, oltre ad un interessamento per l’attaccante ivoriano Kouamè. Sempre sotto osservazione la situazione riguardante Ramsey, il gallese ha trovato l’accordo con il club torinese, ma Allegri ha chiesto espressamente di vollero già a gennaio e l’Arsenal non vuole farlo partire per meno di 20 milioni. In caso di partenza di Spinazzola si valutano i profili dell’italo brasiliano Emerson Palmieri e di Matteo Darmian. A centrocampo sono sempre sotto osservazione James Rodriguez, Isco, in rotta con il Real Madrid, e Pogba. In uscita, oltre a Gonzalo Higuain, c’è Pjaca. Il croato non ha lasciato il segno con la maglia della Fiorentina e il Besiktas si è fatto avanti per garantirsi le prestazioni del croato. La formula è quella del prestito con obbligo di riscatto, una soluzione che convince la Juve.

Napoli

La trattativa che avrebbe dovuto portare Kouamè al Napoli ha subito una brusca frenata visto l’evolversi della trattativa tra Milan e Genoa per Piatek. Oltre a ciò anche la Juve sista interessando al talento ivoriano. Giuntoli sta già lavorando per il colpo a giugno, l’obbiettivo è Hirving Lozano, attaccante del PSv, per il messicano è pronta una maxi offerta di 30 milioni di euro. Per rinfoltire il centrocampo c’è l’idea Lobotka, centrocampista del Celta Vigo ed è sempre calda la pista Barella del Caglairi. I partenopei avevano avanzato la proposta del prestito per lo slovacco, ma gli spagnoli non intendono cederlo. In uscita c’è Rog, la sua cessione avverrà molto probabilmente dopo la partita con la Lazio. É la decisone finale di Ancelotti. Sul centrocampista croato c’è l’interessamento di Fiorentina e Sevilla. Per quanto riguarda Allan l’interessamento del PSG c’è sempre e a confermare ciò ci pensano le parole al miele di Thiago Silva, capitano del club parigino, nei confronti del centrocampista partenopeo, ma nonostante tutto, salvo clamorosi sviluppi, Allan non dovrebbe partire.

Lazio e Roma

Capitolo romane. In casa Lazio Tare sta per portare a termine l’acquisto per la prossima estate di Wesley, attaccante del Club Brugge, per un totale tra i 20-22 milioni di euro. Per rinforzare la fascia destra si pensa al prestito di Zappacosta, ma il Chelsea non sembra convinto. L’alternativa all’italiano è Ristowki dello Sporting Lisbona. Interesse anche per Boyata del Celtic, in scadenza di contratto a giugno. In uscita ci sono Badej e Murgia e Caceres. Il primo, scontento del poco utilizzo, è oggetto di desiderio del Galatasaray, che metterebbe sul piatto una offerta sostanziosa; il secondo potrebbe andare via in prestito, su di lui ci sono Empoli, SPAL e Cagliari. Sul difensore uruguaiano ex Juve c’è il forte interessamento del Bologna. Wallace invece dovrebbe restare fino alla fine della stagione. Nelle file della Roma sono stati avviati i contatti per il rinnovo del contratto di Zaniolo. L’infortunio di Juan Jesus costringe Monchi a cercare un sostituto, i papabili sono Angelo Ogbonna (West Ham), Lucas Verissimo (Santos), Miranda (Inter) e Gabriel Guedes (Santos e compagno di reparto di Verissimo). Dzeko invece è seguito dallo Shangai SIPG, mentre per Perotti c’è da registrare l’interessamento da parte del Torino, il giocatore è stato chiesto espressamente da Mazzarri.

Milan

In casa rossonera si sta valutando il post Higuain. L’attaccante argentino sembra essere sempre più lontano da Milano e Leonardo si sta muovendo per assicurarsi le prestazioni di Piatek, attaccante in forza al Genoa. La chiave per la svolta della trattativa potrebbe essere la cessione di Calhanoglu al Lipsia, infatti l’offerta del club tedesco ammonta sui 22 milioni, con quei soldi il Milan proverrebbe il blitz per il polacco. Sulle fasce gli obbiettivi sono Ferreira Carrasco e Groneveld, giovane attaccante del Bruges, ma mentre per il primo la trattativa risulta difficilissima a causa dello stipendio sostanzioso del belga, per il secondo sono già partiti i contatti. Per il centrocampo si valuta sempre il profilo del centrocampista classe 87’ dello United Marouane Fellaini.

Fiorentina

Ufficializzati i colpi Traorè dall’Empoli e Luis Muriel dal Sevilla la Fiorentina continua ad operare sia in entrata che in uscita. É vicino all’approdo in viola il portiere della Sampdoria Belec, nel ruolo di vice Lafont. Sotto osservazione ci sono Di Lorenzo e Bennacer, rispettivamente terzino e centrocampista dell’Empoli; i viola potrebbero cedere in prestito proprio agli azzurri Dusan Vlahovic fino alla fine della stagione. Sfuma Pedro Obiang, nonostante il sì da parte del giocatore ex Sampdoria il West Ham non ha accettato l’offerta da dieci milioni avanzati dalla società toscana. Byran Dabo finisce nel mirino del Monaco. La società francese, dopo aver preso Cesc Fabregas, proverà a prendere il centrocampista viola in prestito già in questa sessione di mercato.

Please follow and like us:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.