Inter Milans forward Matteo Politano (L) celebrates with teammates after scoring during the Serie A soccer match between Inter Milan and Chievo at the Giuseppe Meazza stadium in Milan, 13 May 2019. ANSA/DANIEL DAL ZENNARO

Contatti avviati tra Roma e Inter per definire lo scambio Politano-Spinazzola. Dopo l’infortunio occorso a Zaniolo, la Roma ha impresso una forte accelerrata alla trattativa proprio per la necessità di sostituire adeguatamente il proprio fantasista. Stando a quanto trapela, l’accordo dovrebbe chiudersi nelle prossime ore tanto che Politano non figura tra i convocati per il match di Coppa Italia che l’Inter giocherà con il Cagliari questa sera.

L’operazione accontenterebbe entrambe le società, sia dal punto di vista economico(i giocatori sono valutati alla pari), che da quello tecnico. Da una parte, L’Inter avrebbe quel rinforzo sulla fascia destra che Conte sta richiedendo da tempo visto anche le difficoltà per arrivare a Young del Manchester United. Dall’altra parte, la Roma riuscirebbe a sopperire all-assenza di Zaniolo con un giocatore dalle caratteristiche simili.

Prima di essere oggetto dei desideri giallorossi, Politano era stato cercato dal Napoli(possibile scambio con Llorente), dal Milan(scambio con Kessie), e dalla Fiorentina (con la possibilità da parte dell’Inter di ottiene un’opzione di acquisto per Chiesa e Castrovilli).

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20