― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleConcacafCanada vs Trinidad e Tobago - probabili formazioni

Canada vs Trinidad e Tobago – probabili formazioni

Un posto nella Copa America 2024 sarà in gioco sabato 23 marzo quando il Canada affronterà Trinidad e Tobago in uno spareggio al Toyota Stadium di Frisco, in Texas.

Entrambe le formazioni sono state eliminate dai quarti di finale della CONCACAF Nations League: il Canada ha perso contro la Giamaica con un gol di scarto, mentre i Soca Warriors sono stati sconfitti per 4-2 dagli Stati Uniti. Il calcio di inizio di Canada vs Trinidad e Tobago è previsto alle 21

Anteprima della partita Canada vs Trinidad e Tobago a che punto sono le due squadre

Canada

Il disastroso secondo tempo dei canadesi contro i Reggae Boyz nella seconda tappa della Nations League significa che questa generazione d’oro dovrà aspettare un altro anno per avere una chance di gloria CONCACAF.

Sebbene non sia più possibile vincere la Nations League, i ragazzi possono ancora partecipare alla Copa America, un torneo al quale non hanno mai preso parte prima d’ora, essendosi ritirati da quella competizione nel 2001, l’anno successivo alla conquista della CONCACAF Gold Cup.

Mauro Biello non è ancora riuscito a replicare il successo del suo predecessore John Herdman: la squadra ad interim ha perso due delle tre partite disputate e ha subito otto gol in questi tre incontri.

La sconfitta nel secondo tempo contro la Giamaica (3-2) in Nations League lo scorso novembre è stata la prima volta che questa squadra ha perso una partita quando era in vantaggio a metà gara dai quarti di finale della Gold Cup 2019 (sconfitta per 3-2 contro Haiti).

I Canucks hanno perso solo una delle ultime sei partite giocate sul suolo statunitense nei tempi regolamentari (sconfitta per 2-0 contro gli Stati Uniti nella finale della Nations League 2023), ma in una di queste uscite hanno trionfato solo nei 90 minuti (4-2 contro Cuba alla Gold Cup 2023).

È passato oltre un decennio dall’ultima volta che hanno affrontato Trinidad e Tobago in campo internazionale, con una vittoria per 2-0 nell’agosto 2012.

Trinidad e Tobago

Nonostante la squadra di Angus Eve sembrasse, sulla carta, nettamente superiore agli Stati Uniti nei quarti di finale della Nations League, ha fatto valere il proprio peso e, alla fine, potrebbe sentirsi un po’ in difficoltà per l’eliminazione.

Nella gara d’andata, gli Stati Uniti sono stati costretti a non mollare e sono stati costretti a subire ogni volta, frustrandoli per oltre 80 minuti, mentre al ritorno hanno sconfitto per 2-1 la squadra più quotata della CONCACAF.

Nonostante l’uscita dal torneo, il programma ha compiuto passi avanti positivi durante la Nations League, e un approdo alla Copa America per la prima volta darebbe maggiore luce a questa giovane squadra e le offrirebbe la possibilità di passare a una squadra di alto livello in Europa, potenzialmente.

Dopo aver chiuso a pari merito con la Giamaica per il maggior numero di gol nella fase a gironi della Nations League A (10), il TNT non ha trovato la via della rete con la stessa frequenza, non riuscendo a segnare in tre delle ultime quattro partite in tutte le competizioni.

Trinidad ha vinto quattro partite consecutive in tutte le competizioni quando ha segnato nel primo tempo, mentre gli ultimi tre trionfi sono avvenuti dopo aver subito il gol iniziale.

I Soca Warriors hanno ottenuto due vittorie negli ultimi tre incontri contro i canadesi, vincendo solo una volta in terra nordamericana, per 2-0 in un incontro di qualificazione alla Coppa del Mondo del luglio 2000, quando l’attuale manager Angus Eve segnò la rete del successo e l’ex attaccante del Man United Dwight Yorke.

Notizie dalle squadre

Il portiere Milan Borjan e il difensore Steven Vitoria, che avevano iniziato le tre partite del girone, sono stati esclusi dalla squadra canadese per questo incontro, mentre Richie Laryea ha un dolore alla coscia e Jonathan Osorio è alle prese con un infortunio all’anca.

Jonathan Sirois e Luc de Fougerolles sono gli unici due Canucks non selezionati, Samuel Piette può raggiungere Lyndon Hooper per il nono posto nella classifica delle presenze di tutti i tempi, Alistair Johnston può raggiungere i 40 caps questo fine settimana e Alphonso Davies è a sei minuti da 50.

Dall’inizio del 2024, Jonathan David ha ritrovato il suo tocco da marcatore, andando a segno 15 volte in tutte le competizioni per il suo club Lille quest’anno, mentre è a soli due punti dal compagno di squadra canadese Cyle Larin per il maggior numero di presenze di tutti i tempi con questo programma e Davies eguaglierebbe Alex Bunbury e Junior Hoilett per l’ottavo maggior numero di gol con un colpo sabato.

Dalla prima alla seconda frazione del match di Nations League con gli USA, Eve ha apportato due modifiche all’undici titolare, inserendo Reon Moore e Nathaniel James al posto di Noah Powder e Malcolm Shaw.

Christopher Biggette è l’unico giocatore non selezionato per il TNT per questo incontro, mentre Andre Raymond ha fatto le sue prime due apparizioni per la nazionale in entrambi i quarti di finale di Nations League.

Moore ha segnato il gol del pareggio per i Soca Warriors nella gara di ritorno contro gli Stati Uniti, mentre Alvin Jones ha segnato il gol della vittoria in quell’occasione.

Probabili formazioni Canada vs Trinidad e Tobago

Possibile formazione iniziale del Canada:
Crepeau; Bombito, Miller, Cornelius; Johnston, Eustaquio, Kone, Buchanan; Davies; J. David, Larin

Trinidad e Tobago possibile formazione iniziale:
Smith; Gomez, Jones, A. David, Justin Garcia, Raymond; Polvere, Phillips, Hackshaw, Fortune; Moore