― Advertisement ―

spot_img

Real Madrid vs Bayern Monaco – probabili formazioni

Per la 28esima volta nella loro lunga e illustre storia, Real Madrid e Bayern Monaco incroceranno le loro strade in Champions League, questa volta...
HomeCalcioCalcio FemminileCanada Women vs Ireland Women - probabili formazioni

Canada Women vs Ireland Women – probabili formazioni

Sia il Canada Women che l’Irlanda Women cercheranno di ottenere la loro prima vittoria nella Coppa del Mondo femminile 2023 quando si affronteranno mercoledì 26 luglio a Perth.

Il Canada ha raccolto un punto nella partita d’esordio contro la Nigeria, mentre la Repubblica d’Irlanda è stata battuta di stretta misura dall’Australia, co-capolista del torneo. Il calcio di inizio di Canada Women vs Ireland Women è previsto alle 14 ora italiana

Anteprima della partita Canada Women vs Ireland Women a che punto sono le due squadre

Canada Women

La campagna del Canada per la Coppa del Mondo ha avuto un inizio frustrante dopo il pareggio con la Nigeria, che ha dovuto ringraziare il suo portiere per aver parato un rigore a Christine Sinclair.

Bev Priestman potrebbe essere preoccupata dal fatto che la sua squadra è ora senza vittorie da tre partite e ha vinto solo una delle ultime sei.

Dopo non aver segnato contro la Nigeria e nella sconfitta agli ottavi di finale contro la Svezia nel 2019, ora rischiano di rimanere senza gol per tre partite di Coppa del Mondo per la prima volta nella loro storia.

Tuttavia, i Canucks sanno che una vittoria mercoledì li lascerà in buone condizioni per avanzare ai turni ad eliminazione diretta per la terza Coppa del Mondo consecutiva.

Con il Canada al settimo posto nella classifica mondiale e 15 posizioni sopra l’Irlanda, le canadesi partono favorite per la seconda giornata.

Ireland Women

Nella sconfitta contro l’Australia, l’Irlanda ha offerto una prestazione coraggiosa, dimostrando di non essere al torneo solo per fare numero.

Il rigore di Steph Catley nel secondo tempo ha fatto la differenza nell’incontro di giovedì, lasciando l’Irlanda come unica squadra senza un punto nel Gruppo B.

Sebbene la prestazione sia stata molto positiva, l’Irlanda sarà eliminata dalla sua prima Coppa del Mondo femminile se perderà mercoledì contro il Canada.

Avendo vinto solo una delle ultime sei partite (D1, L4), le Girls in Green saranno consapevoli che avranno il loro bel da fare contro il Canada.

Dopo aver registrato un solo tiro in porta contro l’Australia, la squadra di Vera Pauw cercherà di offrire una maggiore minaccia in attacco nella seconda giornata.

Notizie dalle squadre

Jessie Fleming del Chelsea ha saltato la partita inaugurale del Canada per un problema al polpaccio, ma potrebbe essere presente contro l’Irlanda dopo aver partecipato all’allenamento.

Dopo aver fatto tabula rasa nella partita d’esordio, Kadiesha Buchanan riprenderà la sua partnership difensiva con Vanessa Gilles, mentre Jayde Riviere e Ashley Lawrence saranno i due terzini.

Jordyn Huitema dovrebbe mantenere il suo posto in avanti e la 22enne cercherà di aggiungere altri 14 gol al suo paese.

Per quanto riguarda l’Irlanda, Pauw potrebbe essere tentato di schierare una formazione titolare invariata, nonostante la sconfitta con l’Australia nell’esordio del torneo.

Niamh Fahey, Louise Quinn e Megan Connolly saranno le tre centrali, mentre i ruoli di ala saranno occupati da Heather Payne e Katie McCabe.

Kyra Carusa guiderà la linea delle Girls in Green e la 26enne sarà affiancata da Niamh Farrelly e Marissa Sheva.

Probabili formazioni Canada Women vs Ireland Women

Possibile formazione iniziale del Canada femminile:
Sheridan; Riviere, Buchanan, Gilles, Lawrence; Fleming, Grosso; Rose, Sinclair, Leon; Huitema

Irlanda Femminile possibile formazione iniziale:
Brosnan; Fahey, Lo. Quinn, Connolly; Payne, O’Sullivan, Littlejohn, McCabe; Farrelly, Sheva, Carusa