Eusebio Di Francesco non è più l’allenatore della Roma. La società giallorossa ha annunciato l’esonero verso le ore 18.00 attraverso un comunicato, a borse chiuse. La decisione è maturata dopo la cocente e sfortunata eliminazione in Champions contro il Porto per 2-1, avvenuta nei minuti finali dei tempi supplementari.

Il comunicato della Società attraverso la propria pagina Twitter

Di Francesco era tecnico giallorosso dal Giugno 2017. Alla sua prima stagione aveva conquistato il terzo posto in campionato, ma soprattutto sfiorato una storica finale di Champions League, fermandosi in semifinale contro il Liverpool. Nei cuori dei tifosi Romanisti rimarrà per sempre la notte del 10 Aprile 2018, quando De Rossi e compagni sconfissero il Barcellona 3-0, rimontando in questo modo il 4-1 dell’andata. La stagione in corso, che ha visto gli addii estivi di Alisson e Nainggolan, è stata caratterizzata da un trend altalenante con tanti alti e bassi, tra cui l’eliminazione per 7-1 in Coppa Italia contro la Fiorentina. In Campionato la Roma si trova quinta, seppur a soli tre punti dal quarto posto. Fatale per Di Francesco la partita sfortunata di Porto.

Il sostituto sarà quasi sicuramente Claudio Ranieri. Il tecnico Romano, esonerato pochi giorni fa dal Fulham, tornerebbe a guidare la squadra giallorossa dopo l’esperienza tra il 2009 ed il 2011. Speranza dell’ambiente, è che si possa ripetere con Ranieri il miracolo Leicester. Domani il tecnico Romano è atteso nella Capitale verso le ore 13.00, per poi guidare il primo allenamento nel pomeriggio. Ranieri e la Roma, un nuovo capitolo sta per ripartire.

Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.