Cercando di mantenere il loro record senza macchia alla Coppa d’Africa di quest’anno, il Camerun affronterà Capo Verde al Paul Biya Stadium lunedì 17 gennaio. Il Camerun si è già qualificato agli ottavi, mentre Capo Verde cerca di raggiungere la nazione ospitante negli ottavi di finale con un risultato positivo a Olembe. Il calcio di inizio di Capo Verde vs Camerun è previsto alle 17
Prepartita Capo Verde vs Camerun: a che punto sono le due squadre?
Camerun
Il Camerun ha ottenuto due vittorie in altrettante partite dopo la vittoria in rimonta per 4-1 sull’Etiopia giovedì. Gli uomini di Toni Conceicao si ritrovano in svantaggio in un attimo grazie al vantaggio di Dawa Hotessa al quarto minuto prima che due gol ciascuno di Karl Toko Ekambi e Vincent Aboubakar capovolgano la partita. Dalla sconfitta per 2-1 contro la Costa d’Avorio a settembre, gli Indomitable Lions hanno vinto sei partite di fila con un punteggio complessivo di 15-3. Un’occasione per tenere in movimento il colosso attende contro una squadra avversaria che ha ottenuto una vittoria per 3-1 nell’ultimo incontro tra le squadre. Avendo già superato con successo la fase a gironi, i centrafricani possono permettersi di affrontare la gara di lunedì con molta pressione alle spalle.
Capo Verde
Dopo la vittoria della prima giornata sull’Etiopia, il Capo Verde è stato battuto 1-0 dal Burkina Faso giovedì nella seconda partita del girone. La partita si decide al 39′ quando Hassane Bande apre le marcature condannando alla sconfitta gli uomini di Pedro Brito. Questa è stata la prima sconfitta in sei uscite per i Blue Sharks da quando ha subito una sconfitta per 2-1 per mano della Nigeria nelle qualificazioni ai Mondiali. Attualmente terzi nel Gruppo A, i Blue Sharks si dirigono verso l’ultima giornata con il loro destino ancora nelle loro mani mentre cercano di passare alla fase successiva del torneo.
Tutte le partite di Coppa D’Africa
Ultime notizie
Il portiere Vozinha è tornato nell’undici titolare l’ultima volta dopo aver saltato il sipario della sua squadra, e il 35enne dovrebbe mantenere il suo posto in porta. Potrebbe esserci un cambiamento in attacco, dato che Julio Tavares sembrava essere a disagio contro il Burkina Faso, anche se è riuscito a finire la partita. Vincent Aboubakar del Camerun ha seguito la doppietta nel weekend di apertura con un’altra doppietta contro l’Etiopia e attualmente è in cima alla classifica dei marcatori. Anche il compagno d’attacco di Aboubakar, Toko Ekambi, è entrato in azione nella suddetta partita, dove ha segnato il suo sesto e settimo gol in nazionale.
Probabili formazion Capo Verde vs Camerun
Cape Verde
Vozinha; Stopira, Lopes, S. Fortes; D. Tavares, Santos, Borges, J. Fortes; Rodrigues, J. Tavares, Monteiro
Cameroon
Onana; Fai, Onguene, Ngadeu, Tolo; Kunde, Anguissa, Oum Gouet; Ekambi, Aboubakar, Ngamaleu