― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioCalciomercatoCarnasecchi torna alla Cremonese. Oikonomou possibile rinforzo per la difesa

Carnasecchi torna alla Cremonese. Oikonomou possibile rinforzo per la difesa

Dopo le indiscrezioni degli ultimi giorni, adesso è arrivata l’ufficialità: Matteo Carnasecchi torna alla Cremonese. Il portiere, di proprietà dell’Atalanta, difenderà nuovamente la porta dei grigiorossi dopo la storica promozione in A ottenuta la scorsa stagione con il club lombardo. Sempre in difesa, si pensa ad un ulteriore innesto per il quale il favorito è il centrale del Bologna Oikonomou.

CARNASECCHI TORNA ALLA CREMONESE: QUALI SONO I DETTAGLI?

L’ affare si è chiuso sulla base di un prestito secco fino al termine della stagione. Il portiere, classe 2000, ha già svolto le visite mediche e firmato il contratto. Su di lui c’è stato il lungo corteggiamento della Lazio, soprattutto per volere del tecnico Sarri, ma le richieste dell’Atalanta sono state ritenute troppe esose dai biancocelesti per un profilo cosi giovane.

OIKONOMOU NEL MIRINO PER LA DIFESA?

La Cremonese vuole rinforzare ulteriormente il pacchetto arretrato per offrire più alternative al suo tecnico. Sotto la lente di ingrandimento della dirigenza grigiorossa è finito Marios Oikonomou, centrale greco classe 1992, attualmente in forza al Copenaghen, con un passato in Italia dove ha giocato per cinque stagioni con le maglie di Cagliari, Bologna Spal e Bari. Complessivamente sono 43 le presenze in A e 36 in B, che ne fanno un difensore esperto. I primi contatti con il club danese e il giocatore sono già stati avviati. Attese novità nelle prossime ore.

GLI ALTRI MOVIMENTI DELLA CREMONESE

Anche centrocampo e attacco potrebbero vedere nuovi innesti. Per il reparto offensivo pare fatta per la punta scozzese, Jack Hedry, classe 1995, in forza al.Brugge. Si parla di un accordo per un prestito con diritto di riscatto fissato a cinque milioni di euro. Per la mediana la situazione è in continua evoluzione: Onana del Bordeaux è definitivamente sfumato, ed ora i nomi caldi restano Nicolò Fagioli e Njegos Petrovic, con il primo che appare irraggiungibile per la volontà della Juventus di trattenerlo, mentre per il serbo del Granada c’è qualche possibilità in più.

La Cremonese guarda alla Roma per l’attacco: offerta per Felix Afena