Pareggio all’ultimo minuto del secondo tempo per il Cosenza che beffa il Carpi con un gol di Baez entrato nella ripresa.
Sfuma la prima vittoria casalinga per il Carpi che viene beffato ad un minuto dalla fine del tempo regolamentare da J. Baez. Cambia il modulo l’allenatore del Cosenza e si affida ad una difesa a 4 che rende la squadra più stabile ed ordinata. Quarto pareggio stagionale e ancora nessuna vittoria per la squadra calabrese.
Primo Tempo
Inizia forte il Cosenza e prova a sbloccare il risultato in due ghiotte occasioni nei primi minuti di gioco. Al 4′ è Maniero a colpire di testa e mandare la palla alta sopra la traversa, mentre al 6′ Garritano da buona posizione lascia partire un tiro piuttosto debole che Colombi blocca a terra sul secondo palo. E ancora tra il 17′ e il 19′ due nuove occasioni per sbloccare il risultato da parte del Cosenza. D’Orazio costringe ad un nuovo intervento a terra il portiere del Carpi e Di Piazza spreca un’ottima occasione alzando la palla sopra lo specchio della porta. Cosenza a testa bassa ma decisamente poco concreto nelle conclusioni. La prima frazione di gioco si chiude a reti inviolate.
Secondo tempo
Cambio di rotta del Carpi ad inizio ripresa. Rientra in campo con più convinzione e trova subito il gol. Jelenic calcia verso la porta costringendo alla parata il portiere Saracco che non riesce a trattenere la palla. Sfera che viene recuperata da Mokulu che si allarga e libera Pasciuti con un colpo di tacco. A porta sguarnita, facile il tocco che porta al vantaggio. Siamo al 47′ e cambia il volto della partita. Il Carpi si risveglia e inizia a creare qualcosa in più, chiude bene la difesa cercando di correre meno rischi possibile e difendere il risultato su un terreno reso appesantito dalla pioggia. Al 33′ entra Baez per Vern nel Cosenza a e 3 minuti più tardi Machach per Arrighini nel Carpi. L’incontro sembra avviarsi verso il fischio finale dell’arbitro ma all’89’ un tiro cross del nuovo entrato cosentino si insacca alle spalle del portiere Colombi non esente da colpa.
Nonostante i 5′ di recupero la partita finisce in parità. Un risultato che non serve a cambiare la posizione in classifica di entrambe le squadre che rimangono in zona retrocessione a due lunghezze dal Livorno.
Tabellino:
CARPI: Colombi, Pachonik, Suagher, Poli, Buongiorno, Concas, Mbayé, Di Noia, Pasciuti, Arrighini, Mokulu. Allenatore: Fabrizio Castori
COSENZA: Saracco; Corsi, Dermaku, Idda, D’Orazio; Verna (34′ st Baez), Bruccini, Garritano, Mungo; Di Piazza (17′ st Tutino), Maniero (24′ st Baclet). Allenatore: Piero Braglia.
MARCATORI: 2′ st Pasciuti, 45′ st Baez
https://sport.periodicodaily.com/langolo-del-betting-un-sabato-italiano/